Formula 1, test Barcellona: ancora dominio Mercedes nel day 3

Nell’ultimo giorno di test Formula 1 a Barcellona, come accaduto nel day 1 la Mercedes ha messo a segno una doppietta con Bottas capace di conquistare il miglior tempo. Ferrari in 13esima posizione.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas durante il terzo giorno di test (Getty Images)

Ultima giornata della prima sessione invernale di test Formula 1 a Barcellona. Il day 3 sulla pista del Montmelò ha confermato il dominio Mercedes vistosi durante il primo giorno ed interrottosi ieri. In testa alla classifica si è piazzato il pilota finlandese Valtteri Bottas, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di poco più di 7 decimi. Sorpresa al terzo posto con Esteban Ocon che sulla Renault si piazza alle spalle del campione del Mondo dopo il penultimo posto di ieri. Ancora delusione in casa Ferrari con Sebastian Vettel al 13esimo posto, davanti solo a Norris e Latifi. Adesso c’è grande attesa per la seconda sessione di test pre-stagionali che prenderanno il via nel corso della prossima settimana, dal 26 al 28 febbraio nuovamente sulla pista spagnola di Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, secondo giorno di test a Barcellona: Raikkonen il più veloce

Formula 1, test Barcellona: Bottas conquista il miglior tempo nel day 3

Si è concluso il terzo ed ultimo giorno della prima parte di test Formula 1 sulla pista del Montmelò a Barcellona. Nella terza giornata si impone nuovamente la Mercedes come aveva fatto nel day 1, ma a piloti invertiti. Il primo tempo è, difatti, di Valtteri Bottas che si riscatta dopo l’ultimo posto di ieri e girando in 1:15:732, migliorando anche il miglior tempo conquistato da Lewis Hamilton nel primo giorno di test (1:16.976). Alle spalle del finlandese proprio il suo compagno di squadra staccato di sette decimi. Al terzo gradino del podio c’è Esteban Ocon che sulla Renault, seguito da Stroll, che conferma il buon inizio di stagione della Racing Point, e da Kvyat (Alpha Tauri). Nessun riscatto, invece, per la Ferrari con Sebastian Vettel che chiude al terzultimo posto della classifica con due secondi di gap dal leader di giornata. Ora i piloti ed i meccanici riposeranno qualche giorno prima di riprendere con la seconda sessione di test pre-stagionali che andranno in scena nuovamente sulla pista spagnola nel corso della prossima settimana, da mercoledì 26 a venerdì 28 febbraio.

Ecco la classifica finale del day 3 a Barcellona riportata dalla redazione di Sky Sport:

Valtteri Bottas (Mercedes) 1:15:732

Lewis Hamilton (Mercedes) +0.784

Esteban Ocon (Renault) +1.370

Lance Stroll (Racing Point) +1.606

Daniil Kvyat (Alpha Tauri) +1.695

Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo Racing) +1.737

7 Daniel Ricciardo (Renault) +1.842

Max Verstappen (Red Bull Racing) +1.904

Alexander Albon (Red Bull Racing) +2.422

10 Pierre Gasly (Alpha Tauri) +2.481

11 Carlos Sainz (McLaren) +2.542

12 Romain Grosjean (Haas F1 Team) +2.648

13 Sebastian Vettel (Ferrari) +2.652

14 Lando Norris (McLaren) +2.722

15 Nicholas Latifi (Williams) +3.272

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Test Barcellona: cosa non va nella Ferrari SF1000

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton durante il terzo giorno di test (Getty Images)
Impostazioni privacy