India: 12 vecchi autobus diventano toilette per donne!

L’intuizione di due imprenditori indiani trasforma vecchi autobus in toilette per donne

India
India: 12 vecchi autobus diventano toilette per donne! (Foto: Youtube)

India: L’iniziativa di questa trasformazione di autobus in toilette al femminile la dobbiamo a due imprenditori indiani Ulka Sadalkar e Rajeev Kher, e non è una semplice toilette, ma un luogo dove tutte le donne possono godere di servizi igenici costantemente igienizzati, offrendo inoltre alle neo mamme luoghi per poter allattare in serenità.

Queste nuove toilette sono oltretutto super accessoriate, e all’interno di esse si possono acquistare persino assorbenti igenici e vari prodotti femminili.

Il costo per poter utilizzare queste meraviglie tecnologiche è di 5 rupie, al cambio 6,4 centesimi di euro, un costo davvero irrisorio pensando a tutto quello che le Ti Toilet riescono ad offrire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Horacio Pagani: Umili origini e passatempi comuni per il Re delle Supercar!

India: 1000 Ti Toilet nei prossimi 5 anni, progetto ambizioso per Ulka Sadalkar e Rajeev Kher

India
La scommessa è costruire 1000 Ti Toilet nei prossimi 5 anni! (Foto: Youtube)

Gli ideatori di questo progetto hanno pianificato di arrivare a costruire circa 1000 bus toilette nei prossimi 5 anni, un progetto veramente ambizioso, ma che trova riscontro e pareri favorevoli in tutte le zone rurali presenti nel subcontinente indiano.

I 12 autobus attualmente posizionati, vengono utilizzati al giorno da circa 200 donne, alcune di queste donne intervistate hanno ringraziato per questi bus toilette, in molti casi questi autobus “modificati” sono gli unici punti di ritrovo messi a disposizione per le donne in zone molto estese del subcontinente indiano.

In India, in molte zone rurali, la mancanza di servizi come quello che si offre con il bus toilette è uno dei problemi più grandi da affrontare.

Qualche anno fa il premier Modi aveva lanciato una campagna di sensibilizzazione per la realizzazione di milioni di toilette, il programma si chiamava Swacch Bharat Abhiyan, ma dei 110 milioni di toilette costruite (a detta di Modi), molte di esse risultano essere inutilizzabili, o perché non connesse a sistemi fognari, o perché sprovviste di acqua, elettricità e sistemi di illuminazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Texas: Nel lago con la sua Bugatti, ora rischia 20 anni di prigione! (VIDEO)

Impostazioni privacy