Chevrolet Impala del ’67: Una “Supernatural” amata ancora oggi!

Da un’intuizione di Ed Cole nasce una delle auto più amate di tutti i tempi!

Chevrolet Impala
Amarcord: Chevrolet Impala del ’67, una “supernatural”amata ancora oggi! (Foto: Youtube)

Il papà della Chevrolet Impala è l’ingegnere Ed Cole, la cui intenzione era costruire un’automobile di prestigio alla portata del cittadino medio americano.

Il nome è un tributo all’antilope africana, veniva prodotta in diverse configurazioni, dalla convertibile alla berlina, per poi arrivare alla coupè e alla station wagon.

Questo modello fu particolarmente amato dal pubblico statunitense e non solo, dal 1958 al 1996 sono stati venduti più di 13 MLN di esemplari.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Texas: Nel lago con la sua Bugatti, ora rischia 20 anni di prigione! (VIDEO)

Nel 1967 nasce la versione più ricercata dai collezionisti, ancora oggi mito assoluto delle quattro ruote!

chevrolet impala
Questo modello è stato anche la base per la creazione dell’ultima Batmobile nella celebre serie di film su Batman! (Foto: Youtube)

La Chevrolet Impala del 1967 venne ridisegnata con uno stile a bottiglia migliorato rispetto la precedente versione.

I motivi per amare ancora oggi questo incredibile e inimitabile modello sono molteplici:

  • Motore 327 V-8
  • Carburatore quadricorpo
  • 275 cavalli e linea che sembra non risentire mai degli anni

Dato le nuove regole del codice della strada americano di quegli anni, furono introdotte le cinture di sicurezza sui modelli chiusi, il piantone dello sterzo ad assorbimento di energia completamente pieghevole, e luci di posizione laterali.

In tutti le versioni la tappezzeria interna a base di stoffa e vinile era standard nei modelli chiusi, la tappezzeria esclusivamente in vinile era un nuovo optional, e disponibile in svariati colori.

Le nuove opzioni per il modello del 1967 furono i freni a disco anteriori, lettore stereo a 8 tracce, sistema di monitoraggio della luce a fibre ottiche e serrature sottovuoto.

CHEVROLET IMPALA star di Hollywood

Una versione a quattro porte nera di questo impareggiabile veicolo, che prende il nome di “Baby” è la protagonista indiscussa (oltre ai due fratelli Winchester) del celebre telefilm americano “Supernatural, Baby è presente in ogni puntata…

Non tutti sono a conoscenza che questo modello è stato anche la base per la creazione dell’ultima Batmobile nella celebre serie di film su Batman!

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… The Blues Brothers: La vera storia della Blues Mobile! (VIDEO)

Impostazioni privacy