Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le impronte digitali – FOTO

Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le proprie impronte digitali e renderla davvero unica

Porsche impronte
Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le impronte digitali (Foto: Getty)

Ci sono momenti in cui l’esclusività di alcuni prodotti supera livelli completamente assurdi. Altri, tuttavia, mostrano genio e ammirazione, sebbene in questo caso della Porsche, non sappiamo esattamente cosa ci ispira la sua ultima creazione. Siamo di fronte a genialità o stravaganza insignificante?

Nel mondo delle auto di fascia alta ci sono molti livelli di personalizzazione che consentono all’acquirente di rendere ancora più proprio l’acquisto che sta per fare. Che si tratti di incisioni particolari sulla carrozzeria, colori speciali o portachiavi personalizzati, i marchi di lusso sanno perfettamente come offrire quel tocco di esclusività con cui arrivano ai loro clienti. Ma l’ultima Porsche ha superato veramente ogni confine.
Quelli di Stoccarda hanno ideato una finitura speciale per la loro mitica e desiderata 911, perché grazie a una nuova tecnologia di stampa creata appositamente da loro, i clienti saranno in grado di posizionare un’immagine esatta della propria impronta digitale sul cofano del proprio veicolo!

Grazie a un sistema di stampa diretta sviluppato nei laboratori del centro di formazione di Zuffenhausen, sono in grado di stampare direttamente sulla parte metallica del veicolo, poiché dopo tutto è qualcosa di simile a una stampante ad iniezione diretta su larga scala. Il processo è così controllato che la testina di stampa è in grado di controllare ogni goccia di vernice, evitando così l’applicazione eccessiva di vernice ed eliminando eventuali errori nel processo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 3 grandi differenze tra la Porsche Taycan e la BMW Serie 8

Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le impronte digitali

Porsche 911
Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le impronte digitali (Foto: Getty)

Come ogni extra in una supercar, questo additivo avrà un prezzo speciale che dobbiamo aggiungere ai 120.000 euro che la Porsche 991 Carrera costa di listino. Il processo di verniciatura dell’impronta ha un costo di circa 7.500 euro. In fin dei conti poco se puoi permettertela.

L’idea di Porsche è quella di espandere le opzioni di personalizzazione di questo sistema, quindi oltre all’impronta digitale, è possibile stampare l’immagine desiderata sul cofano. Questo servizio inizierà a essere operativo da marzo, quindi non vediamo l’ora di vedere le prime richieste degli YouTuber più in voga nel panorama audiovisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barzellette: Pauroso Incidente tra una Porsche e una Ferrari, “dov’è il tuo braccio”

911 impronte digitali
Porsche, la 911 personalizzata con impronte digitali (Foto: Facebook)
Impostazioni privacy