F1, Verstappen gira sul nuovo circuito di Zandvoort (VIDEO)

F1, Verstappen gira per la prima volta sul nuovo circuito olandese di Zandvoort

Verstappen Zandvoort
F1, Verstappen gira sul nuovo circuito di Zandvoort (Foto: Youtube)

Il mondiale di Formula 1, a differenza di quello della MotoGp, non avrà un avvio ritardato a causa dello scoppio del Coronavirus. Il primo appuntamento in Australia è stato confermato proprio negli ultimi giorni e tutte le scuderie stanno inviando i materiali per svolgere la gara. Il Gp di Shanghai è l’unico ad essere stato sospeso delle iniziali tappe del campionato. Anche il Vietnam, nonostante la prossimità geografica con il focolaio centrale del Covid-19, ha dato rassicurazioni sul proprio conto. Il nuovo circuito asiatico vedrà il proprio esordio nel Circus il prossimo 5 aprile, e non sarà l’unica novità di questo 2020.

Ad entrare in calendario, infatti, ci sarà anche il neonato Gp d’Olanda sul rinnovato tracciato di Zandvoort.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la Ferrari teme un’altra “Spy Story”: dati rubati sul motore 2019?

F1, Verstappen gira per la prima volta sul circuito di Zandvoort

Verstappen Zandvoort Gp
F1, Verstappen gira per la prima volta a Zandvoort (Foto: Youtube)

Max Verstappen, vero idolo del motorsport olandese, è stato contento di essere il primo a testare con un’auto il circuito rinnovato di Zandvoort. “Mad Max” ha girato con una Red Bull RB8 del 2012 e ha potuto provare le curve già rinomate del nuovo tracciato dei Paesi Bassi. Nel video si può notare che l’auto da corsa passa molto vicino alle barriere, con piccole vie di fuga. Max, inoltre, lo ha fatto nel giorno del compleanno di suo padre, Jos, da cui ha ereditato la passione per le corse e che è stata la chiave della sua carriera.

Le immagini mostrano che i lavori sono più che avanzati per ospitare il Grand Prix olandese. E’ quasi tutto pronto per il semaforo verde il prossimo 3 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari proiettata già al 2021: il 2020 può essere di transizione

Impostazioni privacy