Coronavirus%2C+l%26%238217%3Besperienza+in+concessionaria+diventa+virtuale
automotorinewsit
/2020/03/08/esperienza-virtuale-concessionaria-coronavirus/amp/
Auto

Coronavirus, l’esperienza in concessionaria diventa virtuale

A causa del Coronavirus, anche una visita in concessionaria può diventare pericolosa. Ecco cosa si è inventato il gruppo Autotorino

Una grande novità per le concessionarie Autotorino: l’esperienza diventa virtuale

Inutile dire che, a causa del Coronavirus, cambiare il normale stile di vita è diventato fondamentale, una necessità primaria per fermare il contagio. È necessario evitare posti affollati, restare chiusi in casa il più possibile e visitare luoghi pubblici solo in caso di necessità primarie. Anche nel caso delle concessionarie, il discorso rimane lo stesso. Se una persona, in questo preciso momento storico, volesse acquistare un’automobile, visitare un luogo di vendita per avere un contatto diretto col veicolo dei propri sogni non è la migliore delle idee. Ma come fare quindi? Ci ha pensato il gruppo Autotorino che, per non vedere un calo troppo drastico delle vendite, ha ideato un metodo innovativo e all’avanguardia per sopperire alla mancanza di clienti dal vivo, implementando un sistema che permette un’esperienza virtuale in concessionaria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Koenigsegg, la rivoluzione è iniziata: il nuovo modello da 1700 cavalli

Coronavirus, il sistema virtuale per visitare una concessionaria

Tramite una videochiamata, i clienti potranno vivere la medesima situazione in concessionaria da casa (Getty Images)

Si tratterebbe essenzialmente di un’esperienza virtuale tramite videochiamata. Così il gruppo Autotorino ha pensato di offrire comunque ai propri clienti la visita in concessionaria, non creando affollamenti nel luogo stesso, ma riproducendo la medesima situazione di vendita online. Con servizi quali Whatsapp o FaceTime, i potenziali clienti avranno la possibilità di interagire con gli addetti ai lavori che si trovano dentro la concessionaria, comportandosi come se fossero lì fisicamente. Potranno fare domande, chiedere le caratteristiche dell’auto desiderata, poter vedere da vicino dei dettagli e così via. Ma non finisce qui. Autotorino offre anche la possibilità di prenotare un test-drive. Ma a domicilio. In questo modo non verrà creata una situazione di affollamento nel concessionario fisico, dando comunque la possibilità alla persona interessata di provare con mano il mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Fiat barchetta: un ponte tra passato e futuro

Pasquale Conte

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago