Mini, realizzato modello da oltre 100 mila euro ispirato a 007

Il creatore di X-Factor Simon Cowell, noto collezionista d’auto, ha voluto ricreare una Mini ispirata alla Lotus di James Bond pagandola oltre 100 mila euro

mini remastered 007 james bond simon cowell
Simon Cowell a bordo della sua Mini Remastered, ispirata alla mitica Lotus di James Bond (Twitter)

Simon Cowell è il padre fondatore di X-Factor, il talent show partito dalla Gran Bretagna ma che presto ha spopolato in tutto il mondo. È anche conosciuto per essere un grande collezionista di automobili che, evidentemente, non bada a spese per soddisfare le sue voglie. L’ultima sua trovata è una Mini Remastered ispirata alla Lotus utilizzata da James Bond nei suoi film. Il valore complessivo? Si parla di circa 115 mila euro, compreso il design unico e tutte le specifiche tecniche. L’auto è stata realizzata dalla David Brown Automotive di Silverstone, produttore di fiducia di Simon Cowell. Il mezzo da collezione monta ovviamente dettagli di ultima generazione per il massimo comfort, pur essendosi ispirata a un veicolo degli anni ’80.

LEGGI ANCHE >>> Climatizzatore auto: consigli utili e guida alla manutenzione

Mini da collezione: il design e le caratteristiche tecniche

mini remastered lotus esprit turbo
La Lotus Esprit Turbo utilizzata da James Bond nel film del 1981 “Solo per i tuoi occhi” (Getty Images)

Innamorato della Lotus Esprit Turbo guidata dall’agente 007 Roger Moore nel film “Solo per i tuoi occhi” del 1981, Simon Cowell ha fatto realizzare dal suo produttore di fiducia una Mini Remastered dal valore di 115 mila euro. Iniziando dal motore, la Mini monta un gioiellino da 1300 cc e 84 CV. Per la carrozzeria, il colore scelto è quello dell’auto di James Bond, con rifiniture dipinte a mano. I produttori hanno poi voluto aggiungere dei fari anteriori a LED e luci aggiuntive sul paraurti anteriore. Il tettuccio è ovviamente apribile. Inoltre, i dettagli degli interni sono veramente curati al minimo dettaglio, con rifiniture in impiallacciatura e in pelle. Essendo un veicolo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, non potevano mancare uno schermo touchscreen bluetooth con Apple CarPlay e Android Auto. Anche il sistema audio è stato reso degno degli ultimi modelli di auto usciti, in modo da rendere l’auto performante e perfetta per i desideri di Simon Cowell.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan della Polizia, tutto quello che c’è da sapere – VIDEO

 

Impostazioni privacy