Lamborghini Huracan della Polizia, tutto quello che c’è da sapere – VIDEO

L’auto più potente e veloce della Polizia è senza dubbio la Lamborghini Huracan. Nel video allegato, è possibile vedere test effettuati in pista!

lamborghini huracan polizia veicolo segreti
La Lamborghini Huracan a servizio della Polizia (websource)

L’auto più veloce, potente e performante degli agenti di Polizia in Italia è senza dubbio la Lamborghini Huracan. Questo spettacolare modello di supercar fa sicuramente la sua figura, regalando prestazione incredibili e decisamente dando nell’occhio! Nel video in allegato, la Huracan viene messa alla prova direttamente in pista, in modo da capirne tutti i suoi segreti. Innanzitutto, bisogna sapere che esistono due modelli di questo tipo in Italia: una a Bologna, e una a Roma. L’utilizzo principale? Il trasporto organi, ma solo quando l’elicottero non è disponibile. Ma non finisce qui! Le due auto hanno regolari sirene e, in caso di irregolarità, possono tranquillamente effettuare inseguimenti o multare per eccesso di velocità. Il design delle due auto le rendono ovviamente uniche: adesivi della Polizia e Tricolore italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendita auto in Cina, coi numeri si è tornati al 2005

Lamborghini Huracan della Polizia, le specifiche tecniche della supercar

lamborghini huracan polizia stradale interni
Gli interni della Huracan a disposizione della Polizia (websource)

Un’automobile così potente e spettacolare è difficile vederla tutti i giorni. La Polizia Stradale ne possiede ben 2: una a Roma e una a Bologna. La supercar monta un motore da 610 CV, V10 da 5.2 litri. Il cambio è a doppia frizione, con 7 marce che ne garantiscono delle performance fuori dal comune. Queste due Huracan raggiungono i 0-100 km/h in 3,2 secondi con velocità massima superiore ai 320 km/h. Anche la frenata non deve essere un grosso problema, grazie a dischi e freno carboceramici, con gomme Pirelli P0. Parlando degli interni, il design richiama quello dell’Huracan originale, con l’aggiunta di servizi utili alla Polizia. A partire dallo ‘scout street’, tablet che registra le condizioni del traffico e le manda alla centrale operativa. Presenti anche due banche dati per identificare veicoli e le persone. Presente anche la radio collegata alla centrale operativa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus Formula 1, Hamilton “Comanda il denaro”

Impostazioni privacy