Sicilia: Isolata dal resto dell’Italia, paura di contagio!

Dopo il Decreto del ministro De Micheli, i collegamenti con il resto dell’Italia saranno ridotti al minimo

Sicilia
Sicilia: Dopo decreto per coronavirus, resta isolata dal resto dell’Italia (Foto: Youtube)

Sostanzialmente il decreto firmato dal Ministro dei Trasporti Paola de Micheli isola la Sicilia dal resto dell’Italia, imponendo la sospensione dei collegamenti, e dei trasporti ordinari a partire da quelli automobilistici.

Tale provvedimento era stato richiesto a gran voce dal governatore della Sicilia Nello Musumeci, preoccupato dagli oltre 30.000 siciliani di ritorno dal nord sull’isola, per paura del coronavirus.

Il governatore della Sicilia ha come obiettivo quello di limitare e bloccare i nuovi arrivi, per evitare che il contagio assuma risvolti drammatici, queste le parole del governatore:

” Le misure presenti nel decreto hanno come obiettivo quello di limitare il diffondersi dell’emergenza del virus Covid-19, limitando ogni possibile fonte di contagio da parte di esterni”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Napoli: Tocilizumab, il farmaco anti artrite fa sperare l’Italia

Sicilia: Sarà regolare il trasporto merci, e gli spostamenti in caso di emergenza

Sicilia
Limitazioni ad aerei e treni, collegamenti solo con Roma (Foto: Youtube)

Rimangono comunque regolari tutti quegli spostamenti che riguardano casi di emergenza come restano regolari i trasporti delle merci, le autorità altresì spiegano che le persone potranno viaggiare anche su navi adibite al trasporto merci, mostrando però esigenze improrogabili e previa autorizzazione del Presidente della Regione.

A livello di viaggi aerei per gli aeroporti di Palermo e Catania saranno operativi due voli di andata e di ritorno tra Roma e Catania e tra Roma e Palermo, tutte le altre tratte al momento sono sospese .

Per quanto riguarda il sistema ferroviario rimarranno esclusivamente collegamenti minimi, un treno al giorno Intercity Roma Palermo e Palermo Roma.

Questi provvedimenti speciali sono stati presi causa il grande esodo di ritorno di tantissimi siciliani dal nord Italia, che sono stati posti in quarantena, purtroppo in Sicilia il numero dei contagiati da coronavirus è in aumento, il governatore spera con questo decreto di ridurre al minimo le nuove infezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Covid-19: La Cina aiuta l’Italia, 9 medici e 31 tonnellate di forniture sanitarie

Impostazioni privacy