F1, mercato piloti: quale sarà il futuro di Sebastian Vettel?

La F1 quest’anno deve ancora partire a causa del Coronavirus, ma già si inizia ad infiammare il mercato piloti del prossimo anno. Quale futuro per Vettel?

f1 mercato piloti vettel renault
Quale futuro per Sebastian Vettel? (Getty Images)

A causa della terribile pandemia del Coronavirus, il mondiale di F1 del 2020 deve ancora accendere i motori. Diverse le gare sospese (tra cui quella di esordio a Melbourne) e un futuro ancora parecchio incerto. Bisogna prima capire gli sviluppo futuri della malattia, in modo da poter programmare un calendario valido per la stagione. Nonostante questo periodo di stallo, le scuderie sono comunque a lavoro. Sia per migliorare la monoposto per questa stagione, ma già pensando al mercato piloti del prossimo anno. Sono tanti i nomi e le suggestioni che da tempo circolano nell’ambiente. Hamilton in Ferrari per concludere la carriera, Daniel Ricciardo via dalla Renaul… e Vettel? Una scuderia nello specifico sembra essere pronta a farsi avanti per assicurarsi le prestazioni del pilota tedesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, diminuisce livello del traffico e ne giova l’ambiente

F1, mercato piloti: una scuderia pronta a farsi avanti per Vettel

f1 mercato piloti vettel ricciardo ferrari renault
Renault potrebbe farsi avanti per assicurarsi le prestazioni del pilota tedesco (Getty Images)

Di questi tempi, viene difficile parlare della F1 in pista. Ancora tanti, troppi i dubbi relativi alla stagione in corso. Bisogna prima vincere la sfida più importante contro il Coronavirus, e poi si potrà pensare a una programmazione seria. Ma il mercato piloti non si ferma, e anzi è più attivo che mai. Tra le scuderie più scatenate in questo senso c’è proprio la Ferrari, che punterà sicuramente sul prodigio Charles Leclerc, ma non è così sicura di voler trattenere ancora Sebastian Vettel. La Rossa starebbe puntando alla suggestione Hamilton, o in alternativa a Daniel Ricciardo (in uscita dalla Renault). E Vettel? Nel suo destino potrebbe esserci il posto lasciato vacante da Ricciardo in Renault. Il capo della team Cyril Abiteboul ne ha parlato, non escludendo una possibile trattativa per la prossima stagione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ford, Jaguar e Honda: richiesta del governo di produrre respiratori

Impostazioni privacy