Drone lancia droga e cellulare a un detenuto in carcere, il video della “consegna”

I droni possono essere utilizzati per scopi molteplici dallo svago alle funzioni di controllo e sorveglianza sul territorio e, finanche, alla consegna delle merci a distanza. Una funzionalità quest’ultima decisamente estremizzata nella vicenda che vi raccontiamo di seguito. 

Drone
Drone consegna droga e cellulare in un carcere Usa

Siamo nel carcere di Cuyahoga nell’Ohio (Usa). Un gruppo di detenuti in tuta arancione si trova in cortile, verosimilmente, per l’ora d’aria. Uno dei presenti ha lo sguardo rivolto in alto. Il motivo si capisce poco dopo. Dall’alto, infatti, piomba sul cortile un involucro che batte violentemente a terra.

Il detenuto tenta di stopparlo con la giacca dell’uniforme ma non ci si riesce. La scatola termina la sua corsa contro un muretto e all’uomo non resta che raccoglierla, nasconderla e allontanarsi mentre il drone prosegue la sua corsa altrove. La scena, ovviamente, non sfugge alle telecamere di sorveglianza. Immediatamente, il detenuto viene identificato. Dalla successiva perquisizione emergerà che la scatola piovuta dal cielo conteneva marijuana sfusa e un telefono cellulare.

Altre accuse per il detenuto

Una “bravata” che è costata cara al detenuto nei confronti del quale sono state presentate accuse aggiuntive con un inevitabile aggravamento della sua posizione. Uno scenario tutt’altro che roseo per lui. E’ risaputo, infatti, che con la giustizia americana non si scherza ed episodi simili non possono rimanere impuniti.

Eccovi il video della “consegna”

Leggi ancheCoronavirus, Cane con la mascherina guida l’auto in Cina (VIDEO)

Impostazioni privacy