Laffite+G-Tec+X-Road%2C+lusso+esclusivo+per+un+suv+adrenalinico
automotorinewsit
/2020/04/03/laffite-g-tec-x-road-lusso-esclusivo-per-un-suv-adrenalinico/amp/
Auto

Laffite G-Tec X-Road, lusso esclusivo per un suv adrenalinico

Il Laffite G-Tec X-Road è un hyèersuv sportivo che sarà prodotto in appena 30 esemplari. E’ l’ultima supercar della casa di Bruno Laffite, nipote dell’ex pilota di Formula 1 Jacques.

Il Laffite G-Tec X-Road, hypersuv in 30 esemplari

L’hypersuv Laffite G-Tec X-Road è un invito al viaggio. Ad andare, come scriveva Baudelaire, dove tutto è ordine, lusso e bellezza. Se la bellezza è al massimo negli occhi di chi guarda, ordine e lusso non sono certo in discussione per un modello studiato in ogni dettaglio e prodotto in appena 30, esclusivi, esemplari.

Le caratteristiche del Laffite G-Tec X-Road

Bruno Laffite con la moglie Laetitia e il G-Tec X-Road

L’ultimo nato tra le supercar di casa Laffite è destinato a contrastare l’unico supersuv coupé al momento sul mercato, il Lamborghini Urus. Il G-Tec X-Road traduce in energia una storia di famiglia. Perché Bruno Laffite, che l’ha realizzato, è il nipote di quel Jacques che vinse sei gran premi in Formula 1 con la Ligier tra il 1979 e il 1981.

Bruno, che ha anche corso nelle formule minori negli anni Novanta, ha avviato la Laffite Supercars insieme alla moglie Laetitia, che ha lavorato a lungo come mercante d’arte per lo Yacht Club di Monaco.

Collaborando con la G-Tec dell’ingegnere Philippe Gautheron, Laffite ha realizzato il suv coupé X-Road che negli Usa è omologato anche per la circolazione su strada. Il G-Tex X-Road si distingue per il vantaggioso rapporto peso/potenza e il motore di origine GM V8 LS3 6.2 che può raggiungere i 720 cavalli, presenta una chiara impostazione racing. Uno stile da corsa, dunque, evidente anche nelle due sole portiere, nella trazione posteriore, nelle sospensioni molto vicine al design che si vede sulle vetture da competizione.

Compatto, l’hypersuv di Laffite è lungo 4 metri e 29 e presenta un cambio sequenziale da 5 o 6 rapporti. Bruno Laffite sta lavorando anche ad una versione 100% elettrica. Ma sulle caratteristiche di questa variante, ancora nulla è trapelato. Sarà l’inizio di un altro affascinante viaggio.

Leggi anche – Pininfarina, realizzata l’esclusiva supercar da 2.6 milioni di euro

Leggi anche – Bentley, in arrivo il nuovo SUV top di gamma: le caratteristiche

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago