Moto GP, slitta anche Barcellona: destino segnato per il Mugello?

Il responsabile dello sport catalano ha annunciato che la gara di Moto GP in programma a Barcellona il prossimo 7 giugno slitta a data da definirsi

MotoGP barcellona
MotoGP, anche Barcellona rinviato a data da destinarsi (Foto: Getty)

Con il Coronavirus, qualsiasi ambito lavorativo e non sta subendo enormi modifiche. La pandemia, dalla sua esplosione a Wuhan fino ad arrivare ai giorni nostri, sta causando danni enormi, e continuerà a farlo. Per quanto riguarda eventi sportivi e non, tutto ciò che era in programma in questi mesi ha subito slittamenti o addirittura sospensioni, e le date utili per recuperare sono sempre meno.

Parlando, nello specifico, di motorsport e di Moto GP, è notizia di poco fa lo slittamento del Gran Premio di Barcellona, inizialmente in programma il 7 giugno. La notizia deve essere ancora ufficializzata, ma lo ha di fatto confermato il responsabile dello sport per il Governo catalano Gerard Figueras. In attesa del comunicato ufficiale da parte del Dorna, si pensa già al destino delle altre gare, a partire dal Mugello.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Red Bull, Horner: “Qualcuno in F1 non sopravviverà al Coronavirus”

Moto GP, quale destino per le altre gare in programma?

moto gp barcellona
Difficile, al momento, ipotizzare un calendario del Motomondiale (Foto: Getty)

La notizia (quasi) ufficiale dello slittamento del gran premio di Moto GP in programma a Barcellona si aggiunge alle altre già ufficiali: Jerez e Le Mans. La notizia è stata comunicata da Gerard Figueras in un intervista rilasciata per L’Esportiu, un giornale locale. La situazione Coronavirus continua ad essere molto grave in Spagna, e pensare di poter gareggiare tra soli due mesi è impossibile.

A questo punto, ci si interroga per le sorti del GP del Mugello, in programma il prossimo 31 maggio. Al momento rimane la gara d’esordio di questa stagione del Motomondiale, ma viene veramente difficile pensare che si disputerà. Di fatto, manca solo l’ufficialità da parte del Dorna, ma il suo slittamento dovrebbe aggiungersi alle altre gare fin qui rinviate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli (FOTO)

Impostazioni privacy