Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli (FOTO)

Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli della nuova berlina che verrà costruita in Turchia

Fiat Tipo
Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli (Foto: Wheelsage)

La Fiat Tipo è stata originariamente lanciata sul mercato nel 1988 e si è rapidamente affermata come un’auto quadrata, pratica e conveniente da acquistare. Nel corso del tempo ha subito diversi restyling, diventando sempre più accattivante e sportiva.
Nei giorni scorsi la Tipo è tornata all’onore delle cronache. La ragione? Lo sviluppo di un lifting molto importante. Un allestimento che permetterà a questa generazione di rilanciarsi nel proprio settore e competere al meglio con il resto di gamma.

La Fiat sta lavorando a pieno regime per il rinnovo della sua compatta popolare. Un modello che può svolgere un ruolo ancora più importante nella sua categoria poiché offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e offre tre varianti di carrozzeria. Un passo avanti per affrontare altri modelli come Skoda Scala o Dacia Logan.

In ogni caso, la nuova Fiat Tipo 2020, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2021, ha già una forma. Alcune foto sono state condivise infatti dal forum online Autopareri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni esclusive firmate da grandi brand italiani

Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli

Fiat Tipo Sport
Fiat Tipo 2020, arriva il nuovo restyling: tutti i dettagli (Foto: Wheelsage)

La Turchia svolgerà un ruolo più importante in questo progetto poiché a TOFAŞ, una joint venture formata da Koç Group e Fiat Chrysler Automobiles, è stato ordinato di guidare lo sviluppo. Nel mercato turco questo modello è commercializzato con il nome di Egea.

Come saranno i cambiamenti estetici che la Fiat compatta riceverà? Grazie alle foto condivise dal forum Autopareri si possono notare numerose differenze. Le modifiche che si concentreranno sulla parte anteriore e posteriore, come al solito in qualsiasi tipo di restyling. I fari saranno aggiornati e sia i paraurti che la griglia subiranno varie regolazioni. Il cruscotto digitale, sempre più diffuso tra le varie “compatte”, viene mostrato nella sua nuova versione molto accattivante. Una delle grandi innovazioni della nuova gamma Tipo 2020 è la variante “crossoverizzata”. La Fiat Tipo Cross sarà una realtà come dimostrano le recenti foto spia.

Dal punto di vista motoristico, l’elettrificazione apparirà nell’offerta 2020-2021. Fiat introdurrà la tecnologia Mild Hybrid con l’obiettivo di rendere la Tipo un modello più efficiente riducendo il consumo di carburante e le emissioni.

Quando arriverà sul mercato? Come abbiamo sottolineato all’inizio dell’articolo, il debutto della nuova Fiat Tipo è previsto per la seconda metà del 2020. Probabilmente, però, per vederla nei concessionari dovremo attendere l’inizio del 2021.

>> CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA NUOVA FIAT TIPO >>> 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA, John Elkann si toglie lo stipendio: “Rinuncia fino al termine del 2020”

Impostazioni privacy