World Car of the Year: l’auto vincitrice dell’edizione 2020

Sono stati assegnati i World Car Awards: il massimo riconoscimento World Car of the Year 2020 è andato alla Telluride della casa coreana Kia.

World Car Year
(Getty Images)

Di recente, sono stati assegnati i World Car Awards, i più importanti riconoscimenti al mondo per le auto: ad aggiudicarsi il massimo premio è stata la Kia Telluride, riconosciuta come la World Car of the Year. La casa coreana ha inoltre vinto il titolo di Urban Car con la Soul EV. Ma non solo la Kia ha trionfato. Difatti, anche Porsche e Mazda si sono portate a casa dei riconoscimenti importanti. Alla Porsche Taycan sono andati i premi di World Luxury Car e World Performance Car, mentre la Mazda 3 è stata eletta come World Car Design of the Year.

La gara prevedeva una giuria formata da 86 giornalisti selezionati del panorama internazionale che, nei giorni passati, aveva attribuito il premio di Personaggio dell’anno nel settore auto a Carlos Tavares, il numero uno di PSA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kia Italia contro il coronavirus: spesa a domicilio per gli anziani

World Car of the Year alla Kia Telluride. Tutti gli altri premi.

World Car Year
(Getty Images)

Negli ultimi giorni si sono tenuti i World Car Awards: a vincere il premio di miglior auto al mondo è stata la Kia Telluride, la Porsche Taycan si aggiudica il World Luxury Car e il World Performance Car, mentre la Mazda 3 trionfa come World Car Design of the Year.

La Kia Telluride l’ha spuntata in finale sulle Mazda CX-30 e Mazda 3, comunque premiata nell’altra sezione, in cui era in gara con la Peugeot 208 e la Porsche Taycan. Quest’ultima invece ha avuto la meglio sull’altra Porsche concorrente, la 911, e sulla Mercedes EQC elettrica. Taycan che è stata riconosciuta anche come auto con le migliori prestazioni, premio per cui erano in lizza ancora la 911 e la 718 Spyder/Cayman GT4.

Il titolo di Urban Car è andato ad un’elettrica: la Kia Soul EV, giunta in finale con la Mini elettrica e la Volkswagen T-Cross. Invece, il premio di World Car Person of the Year è andato a Carlos Tavares, Ceo di Psa, per il suo lavoro nei marchi del Gruppo e per le trattative con Fca, che hanno fatto nascere il quarto gruppo auto più grande del pianeta sul piano dei volumi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari trionfa ai Red Dot Awards: le auto premiate

Impostazioni privacy