Milano, Droni per prevenire assembramenti: il piano del Sindaco Sala

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha da tempo dato il via ai droni per monitorare eventuali assembramenti, metodo ancor più utilizzato nel giorno di Pasquetta.

Milano Droni Sala
(Getty Images)

Nella giornata di oggi, giorno di Pasquetta, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, si è recato al Parco Lambro per constatare di persona il lavoro svolto dai vigili urbani della città con i droni. Il tutto è stato ripreso in diretta Facebook sul profilo personale del Primo Cittadino del capoluogo lombardo.

In questa giornata di festa e di bel tempo, monitorare i parchi è d’obbligo, dato che quotidianamente pervengono al Sindaco numerose segnalazioni che affermano la presenza di troppe persone ancora in giro. Per questo motivo, Sala ha già da tempo dato il via libera al monitoraggio tramite droni, implementato ancor di più in questi giorni di festività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milano, cala il livello del traffico ma non dell’inquinamento: i dati raccolti

Milano, l’intenzione del Sindaco Sala: prevenire qualsiasi assembramento

Milano Droni Sala
(Getty Images)

Oggi, il Sindaco Sala ha tenuto ad aggiornare i cittadini di Milano circa la situazione sui dati della circolazione e per farlo ha realizzato un video in diretta sul suo profilo Facebook. Come sottolineato da lui e dal Comandante della Polizia locale, la gran parte dei residenti sta rispettando le ordinanze e i divieti, anche grazie al lavoro svolto dai vigili di controllo sulle strade e di monitoraggio delle aree tramite droni.

Quest’ultimo metodo è stato particolarmente utilizzato nella giornata di Pasquetta, soprattutto nei parchi, dato che il rischio di assembramento era particolarmente elevato. Tuttavia, la situazione pare essere sotto controllo.

A quanto afferma Sala, bisogna prevenire ogni minimo raggruppamento di persone, considerato che si aumenterebbe il pericolo di contagio da Coronavirus. Per farlo, i droni continueranno ad essere adoperati, al fine di non mettere a repentaglio la salute pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, strisce blu gratuite: il provvedimento del Comune

Impostazioni privacy