Necessario l'intervento della Polizia, che con volanti ed elicottero ha fatto tornare tutti nelle proprie abitazioni (websource)
Nella giornata di ieri, diverse persone a Palermo si sono riunite sul tetto di un palazzo per grigliate e festeggiamenti. Intervenute le Forze dell’Ordine
A Palermo, diverse famiglie riunite sul tetto di un palazzo per grigliate, musica e alcol (websource)
Nonostante i numeri siano in calo, in Italia il Coronavirus continua ad essere una realtà costante e da combattere. La catastrofica pandemia partita da Wuhan ha dei dati terrificanti, nel nostro Paese come nel resto del Mondo. Il Governo Conte, con un decreto legge firmato e annunciato in conferenza stampa pochi giorni fa, ha prolungato le misure restrittive fino al prossimo 3 maggio: vietato spostarsi, se non per motivi di primaria importanza.
Ma non tutti sembrano aver chiara la gravità della situazione. Tra ieri e oggi, con le festività pasquali, è scattato l’allarme per possibili assembramenti di persone per festeggiare. Sono arrivate tante segnalazioni in tutta Italia. A Palermo, diverse famiglie si sono riunite sul tetto di un palazzo con grigliate, balli e canti. Nonostante l’intervento delle Forze dell’Ordine, bisognerà ora capire se potranno essere sanzionate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aqua, lo yatch da 590 milioni: caratteristiche e design
Necessario l’intervento della Polizia, che con volanti ed elicottero ha fatto tornare tutti nelle proprie abitazioni (websource)
Sebbene le misure restrittive del Governo siano ancora valide, e lo saranno almeno fino al prossimo 3 maggio, ogni giorno arrivano notizie di persone che eludono i controlli. Nella giornata di ieri, in occasione della domenica di Pasqua, alcune famiglie a Palermo si sono riunite su un tetto per festeggiare con grigliate, musica, balli e alcol. Una volta intervenuta la Polizia, l’intero spazio è stato smantellato e le persone sono tornate nelle loro abitazioni.
Resta ora da capire, però, se queste potranno essere sanzionate o meno. Nonostante si tratti di assembramento molto rischioso, oltre che inutile, non si può parlare di spostamento dal domicilio di residenza. Tutte le persone in questione, infatti, si trovavano sul tetto della propria abitazione, senza aver effettuato alcun movimento per festeggiare la Pasqua.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, Nancy Brilli e il traffico di Roma: “Scoppiamogli le gomme”
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…