Aqua, lo yatch da 590 milioni: caratteristiche e design

Ideato dallo studio olandese Sinot, Aqua è uno spettacolare yacht dal valore di oltre 590 milioni di euro che è stato attribuito a Bill Gates

bill gates aqua yacht 590 milioni euro
Secondo i rumors, Bill Gates avrebbe speso 590 milioni di euro per acquistare lo yacht Aqua (Getty Images)

Bill Gates è uno degli uomini più ricchi e potenti al Mondo. Padre dell’informatica e della Microsoft, che ha dato il via allo sviluppo e all’innovazione nel mondo dei computer e della tecnologia, il miliardario americano può ora vantare un patrimonio da capogiro. Tra le sue innumerevoli proprietà di valore, tra veicoli extralusso e ville in giro per il mondo, se ne potrebbe aggiungere una nuova e spettacolare.

Lo studio di architettura navale olandese Sinot, infatti, ha disegnato un incredibile yacht lungo 112 metri e alimentato a idrogeno liquido. Dotato di qualsiasi comfort a bordo, dovrebbe essere pronto non prima del 2024. Diversi rumors hanno attribuito proprio al padre della Microsoft Bill Gates l’acquisto di questo gioiellino alla “modica” cifra di 590 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Nancy Brilli e il traffico di Roma: “Scoppiamogli le gomme”

Design e caratteristiche di Aqua, lo yacht da 590 milioni di euro

yacht 590 milioni euro aqua bill gates
Lungo 112 metri, Aqua è alimentato a idrogeno liquido e ha un’autonomia spettacolare (websource)

Lungo circa 112 metri, Aqua sarà uno degli yacht più incredibili e di lusso in esistenza. A bordo saranno infatti presenti comfort di primissima qualità e di ogni tipo: enormi piscine, eliporto, palestre attrezzatissime e spa per rilassarsi. Tutte caratteristiche che, secondo i rumors, hanno convinto Bill Gates a sborsare ben 590 milioni di euro per acquistarlo. Ma potrà salirci a bordo solo a partire dal 2024, quando sarà pronto.

La vera chicca di questo gigayacht, però, è l’alimentazione a idrogeno liquido. Con un impianto stoccato da due serbatoi, sarà prodotta la potenza necessaria per alimentare due batterie da un megawatt l’una. Sbalordisce anche l’autonomia di questo gioiellino: 2750 miglia atlantiche. Il che vuol dire, in parole povere, che con un solo rifornimento sarà possibile andare da Londra a New York a 34 km orari, non emettendo emissioni ma solamente acqua.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fiat Punto, un grande ritorno favorito dalla fusione tra Fca e Psa

Impostazioni privacy