Ferrari 812 Superfast Novitec, il sound unico del V12 in galleria (VIDEO)

Ferrari 812 Superfast Novitec, il sound unico del V12 in galleria fa venire la pelle d’oca, grazie all’opera del tuner tedesco

Ferrari 812 Superfast Novitec
Ferrari 812 Superfast Novitec, il sound unico del V12 in galleria (Foto: Youtube)

Non ne abbiamo mai abbastanza della Ferrari 812 Superfast, in particolare il suono del V12 da 6,5 ​​litri. Il dodici cilindri naturalmente aspirato produce un rombo unico mentre il contagiri si sposta a 9.000 giri/min.

Questa versione, del concessionario olandese Thijs Timmermans, ha già oltre 86.000 chilometri ed è stata in grado di toccare i 320 km/h in autostrada durante un video girato due anni fa. Di recente, la 812 Superfast è stata dotata di uno scarico Novitec (storico tuner tedesco) che rende il motore V12 ancora più rumoroso. Per dimostrarlo, sul canale YouTube hartvoorautosNL, hanno voluto postare un giro presso il Leidsche Rijntunnel sull’autostrada A2 vicino Utrecht!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 488 Pista ed una Corvette C8 si sfidano in una drag race – VIDEO

Ferrari 812 Superfast Novitec, il sound unico del V12 in galleria

Ferrari 812 Superfast
Il sound unico del V12 Ferrari in galleria (Foto: Wheelsage)

Non si tratta nemmeno del sistema Novitec più rumoroso. Un precedente esperimento con la Ferrari 812 N-Largo con un sistema di scarico Inconel, ha fatto registrare picchi di sound ancora superiori. Già di per sè il 12 cilindri Ferrari ha da sempre qualcosa di speciale nelle sue corde, ma quando viene esaltato da un mago del tuning, si ottiene qualcosa di magico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan, il tuning estremo in fibra di carbonio

GUARDA IL VIDEO DELLA FERRARI 812 SUPERFAST NOVITEC

Impostazioni privacy