MyOpel, dall’app nuove funzionalità per Grandland X e Corsa-e

L’app MyOpel ha introdotto delle nuove quanto importanti funzionalità per i possessori di una Opel Corsa-e o Grandland X Plug-in-Hybrid: ecco quali sono

MyOpel
MyOpel

L’app MyOpel si rinnova e lo fa con due funzionalità molto importanti per l’Opel Corsa-e o Grandland X Plug-in-Hybrid. Avendola, infatti, installata su un cellulare permette di conoscere lo stato di carica, selezionare l’orario di ricarica ed avviare il condizionamento dell’auto in tutta comodità. Non è, però, finita qui perché, grazie a dei promemoria, ricorda appuntamenti come la manutenzione della vettura.

Il sistema con cui l’app calcola l’autonomia è molto avanzato, infatti è in grado di fare delle previsioni diverse sulla possibile durata. Se, per esempio, l’auto viene guidata in modo efficiente, questo si ripercuoterà sulla durata della batteria. In caso di guida sportiva, l’autonomia sarà differente anche se lo stato di carica uguale.

MyOpel, non è solo una questione di autonomia

Opel Corsa E (Getty Images)

Non meno importanti del calcolo dell’autonomia sono le altre funzioni. C’è la gestione della ricarica che permette, in sostanza, di poter specificare un preciso momento in cui la ricarica debba cominciare. Inoltre consiglia anche il momento più giusto in base all’orario della giornata, se l’elettricità è più economica di notte e ha prezzi più alti durante il giorno per esempio.

La Opel Corsa-e come anche la Grandland X Plug-in-Hybrid sono anche dotate di pre-condizionamento della temperatura. Questa la si può programmare attraverso l’app ‘myOpel’ quando l’automobile è ancora sotto carica e senza andare andare ad intralciare l’autonomia. Il pre-condizionamento permette di programmare la temperatura interna prima che la guida sia iniziata indipendentemente da quella che è la temperatura esterna.

Opel Grandland X Plug-In Hybrid

LEGGI ANCHE—> Volkswagen ID.3, lo stabilimento di Zwickau dedicato all’auto elettrica

Impostazioni privacy