Moto

Kawasaki Ninja ZX-25R, il rombo del motore è una “sinfonia” – Video

La Kawasaki Ninja ZX-25R sarà venduta esclusivamente sul mercato asiatico. Gli appassionati che non potranno guidarla possono comunque godersi la “sinfonia” del motore 4 cilindri in linea

Kawasaki Ninja, il rombo del motore

Una primavera insolita per i motociclisti. L’emergenza Coronavirus ha costretto tutti gli appassionati a lasciare le proprie moto in garage. Le uscite con le belle giornate di sole, finora, sono state negate al lockdown e si attende con trepidazione il prossimo 4 maggio per scoprire se e quando sarà permesso nuovamente farsi un giro in moto da soli o in gruppo.

Il piacere di una sana accelerata, di una piegatura in curva o anche di una semplice chiacchierata con un collega sta diventando quasi un ricordo e così è necessario consolarsi con quello che si trova magari con qualche video in rete come quello postato da Kawasaki Indonesia con il quale è possibile ascoltare il rombo della nuova Ninja ZX 25R, una moto destinata al mercato asiatico con non poco rammarico per gli appassionati europei.

Potrebbe interessartiKawasaki estende la garanzia per i clienti, l’iniziativa

Kawasaki Ninja ZX, che sinfonia

Il video che segue fa il paio con quello della prova della Ninja ZX realizzata dal pilota Jonhatan Rea. Il risultato comunque è lo stesso. Il motore 4 cilindri in linea da 249cc, capace di erogare una potenza di 45 cavalli, sprigiona tutta la sua potenza con una capacità di erogazione di 17mila giri.

Una vera e propria sinfonia quella della baby Ninja che delizierà sicuramente l’udito degli appassionati costretti a rinunciare al loro “rumore” preferito. Una potenza che impressionerà sicuramente anche i potenziali acquirenti del mercato asiatico. L’uscita della moto era attesa per lo scorso 4 aprile, appuntamento poi rimandato a causa del lockdown.

Sentite qui che rombo

Leggi anche  –  Kawasaki rubata a un’infermiera, un concessionario gliene regala una più potente

Redazione AB

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago