Lewis Hamilton “Pronto a firmare con Mercedes per altri due anni”

Rompendo gli indugi e spazzando via le illazioni circa un suo trasferimento, Lewis Hamilton conferma di volere restare in Mercedes per altri due anni di contratto con l’intenzione di eguagliare il record di Michael Schumacher in fatto di titoli vinti.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Da tutti era considerato la missione impossibile delle trattative di Formula Uno visto che da settimane Lewis Hamilton, sia pubblicamente – prima che la pandemia riducesse i contatti – che via social, aveva sempre detto di voler restare a tutti i costi in Mercedes. Ora, con una lunga dichiarazione alla BBC, il pilota inglese si chiama definitivamente fuori da qualsiasi trattativa.

LEGGI ANCHE > Le cinque auto più veloci del ventennio

(Getty Images)

Lewis Hamilton vuole solo la Mercedes

“Non ho alcuna intenzione di andarmene dalla Mercedes – dice Hamilton – sto bene dove sto e non ci sono presupposti per cui io debba cambiare. Il contratto in scadenza alla fine dell’anno è solo un appuntamento formale, sono pronto a chiedere una riconferma per altre due stagioni e trovare un accordo non sarà un problema”. Parole più che chiare da parte di Hamilton, anche lui bloccato dal coronavirus e desideroso di tornare in pista quando prima possibile: “Non c’è proprio nulla da sognare, il sogno lo vivo tutti i giorni in Mercedes ed è la realtà”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore per la scuderia che, dal canto suo, aspetta solo che la confusione legata all’incertezza del momento finisca per mettere nero su bianco l’accordo.  Hamilton in questi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni molto critiche sull’indifferenza con cui molti inglesi hanno accolto le norme per salvaguardare la popolazione dal contagio con il COVID19: “Certa indifferenza mi preoccupa, credo che non sia un atteggiamento né intelligente né responsabile. Posso solo dire che io non mi muovo da settimane e che non ho alcuna difficoltà ad accettare quello che è stato deciso perché è la cosa giusta da fare”.

LEGGI ANCHE > Suzuki Swift in orbita a una rotonda: conducente vivo per miracolo

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton impegnato nei test di Barcellona

Silverstone bis è OK

Quanto alla ripresa della Formula Uno, proprio come aveva dichiarato pochi giorni fa Vettel, Hamilton lascia carta bianca ai dirigenti di F1 e scuderie: “Sono certo che seguiranno le regole nel modo migliore per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i noi, come chiunque non vedo l’ora di tornare al lavoro ma se si tratta di aspettare me ne farò una ragione. Gran premi senza pubblico? Non piacciono a nessuno e nemmeno a me, ma non correre affatto è peggio. Due gran premi a Silverstone per salvare la stagione? Amo Silverstone e non posso che essere favorevole – dice Hamilton che sulla pista del Northamptonshire ha vinto cinque delle ultime sei edizioni della corsa – sarebbe anche un buon compromesso per contenere i costi. Ma aspettiamo che le condizioni migliorino, sono certo che quando sarà possibile correre, lo faremo di nuovo”.

Impostazioni privacy