Ducati lancia il Ducati Cares: l’iniziativa per i concessionari

La casa di Borgo Panigale ha messo a punto il piano “Ducati Cares” in previsione della ripresa delle attività dei propri concessionari.

Ducati Cares concessionari
(Foto: Wheelsage)

Ormai manca poco alla ripresa delle attività per buona parte delle aziende e dei lavoratori. Anche per Ducati, che ha elaborato un programma da seguire nei propri concessionari. Si chiama “Ducati Cares” e il fine è quello di garantire la salute di tutti, sia dei dipendenti che dei visitatori.

Pertanto, saranno disposti all’interno dei canali di vendita tutti gli strumenti utili per la propria sicurezza, come mascherine e disinfettanti. Inoltre, ci saranno linee guida e comportamenti da osservare validi per tutti, tra cui le distanze di sicurezza da tenere tra le persone presenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati Panigale, in arrivo set Lego con una novità assoluta

“Ducati Cares” elaborato dalla propria task force

Ducati Cares concessionari
(Foto: Wheelsage)

Ducati Cares” è stato messo a punto dalla task force interna dell’azienda di Borgo Panigale, creata non appena la situazione legata al Covid-19 è peggiorata. Lo scopo, come sottolineato dai vertici, è sempre stato quello di proteggere i propri dipendenti. Infatti, in questo periodo, la task force ha rielaborato i processi aziendali, i turni in mensa, la disposizione degli ambienti, provvedendo altresì alla definizione del programma di sanificazione degli spazi. Inoltre, dove possibile, hanno consentito ai dipendenti di lavorare tramite smartworking.

Adesso, è il momento dei concessionari, che a breve riprenderanno ad ospitare clienti e visitatori. Intanto, Ducati ha già reso disponibile la possibilità di interagire con i concessionari tramite video chiamata o chat. Inoltre, gli utenti possono configurare la propria moto, prenotare un test di guida o comprare una eBike, nonché gli accessori, accedendo sul sito dell’azienda comodamente da pc.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati, apre il museo online: come prender parte al tour virtuale da casa

Impostazioni privacy