Lego Technic, i set auto si possono motorizzare: la guida

Da tempo, i più appassionati provvedono a motorizzare i propri set Lego Technic di auto, ma adesso le cose si fanno ancora più semplici: la guida.

Lego Technic auto

Ormai da tempo, i più appassionati trascorrono il loro tempo libero a motorizzare i propri set Lego Technic di auto unendo le due passioni. Tuttavia, in passato, non era così semplice come oggi. Infatti, sono state create da aziende terze due piattaforme, che consentono il controllo da remoto – tramite smartphone e bluetooth – dei propri veicoli a mattoncini.

Tali piattaforme si chiamano BuWizz e SBrick e forniscono altresì una guida per rendere i propri set dei veri e propri modelli a motore da telecomandare. Tutto sta nell’avere uno dei pacchetti batteria Lego Technic Power Functions e poi si può iniziare con il divertimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill riprodotta con i Lego – FOTO

Lego Technic, alcuni set auto da motorizzare

Lego Technic auto

Tra le due piattaforme disponibili, sicuramente spicca BuWizz, che si è ormai consolidato come standard, in quanto fornisce il battery pack, al contrario di SBrick. Di seguito, sono riportati degli spunti di set Lego Technic da motorizzare.

Il più interessante potrebbe essere il set auto da rally 4WD, che dopo aver seguito tutte le istruzioni, sarà dotato di fari anteriori e posteriori, di uno sterzo funzionante e, addirittura, di una ventola di raffreddamento del motore che si attiva. Un’altra idea può essere il Land Rover Defender, il quale risulterà un mini-veicolo pronto a percorrere metri di pavimento. Infine, anche la Porsche 911 RSR e la Chevrolet Corvette ZR1 possono risultare davvero divertenti da motorizzare e da guidare tramite smartphone-controller.

Sarebbero davvero tanti i modelli da motorizzare da elencare. Alcuni hanno provveduto a farlo con monoposto da Formula 1 e persino camion ed escavatrici. Intanto, potete ammirare come i più appassionati si divertano a farlo, organizzando anche degli eventi in proposito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Panigale, in arrivo set Lego con una novità assoluta

Impostazioni privacy