Moto Gp, Lorenzo non ha dubbi: “Rossi può vincere un altro Mondiale”

L’ex pilota Jorge Lorenzo, in un’intervista ad As, ha parlato di Valentino Rossi: a suo avviso il Dottore avrebbe le carte in regola per poter vincere il decimo Mondiale.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Il futuro di Valentino Rossi potrebbe decidersi nel corso delle prossime settimane, parallelamente a quello della stagione Moto GP che non ha ancora preso il via. Secondo l’ex compagno di squadra Jorge Lorenzo, intervistato dal quotidiano spagnolo As, Il Dottore in sella alla nuova Yamaha avrebbe tutte le carte in regola per poter conquistare il decimo titolo iridato, dopo alcune stagioni in ombra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, cancellati altri tre GP: decisione ufficiale, stagione in bilico

Moto GP, Jorge Lorenzo sul futuro di Valentino Rossi non ha dubbi: “Ha la moto perfetta per poter provare a vincere il Mondiale”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La ripresa delle competizioni sportive, comprese quelle legate al mondo dei motori, è uno degli argomenti più discussi del momento. Con il passare dei giorni e delle settimane ed il proseguire dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 le possibilità di poter riaprire la “stagione sportiva” si riducono sempre più a lumicino. Un barlume di speranza c’è, ma bisognerà attendere come spiegano gli addetti ai lavori costretti in mesi a rinviare o annullare del tutto diverse manifestazioni.

Tra queste c’è anche il Moto Gp. Le previsioni circa una sua ripartenza parlerebbero del prossimo 9 agosto in Repubblica Ceca, dopo i rinvii in Francia e Olanda. Per gli appassionati un altro dubbio sul Motomondiale è quello legato al futuro di Valentino Rossi. Il pilota non ha, infatti, rinnovato con Yamaha e potrebbe decidere di lasciare le corse. In alternativa ci sarebbe anche una nuova stagione in sella alla Yamaha Petronas. Sul futuro del Dottore ha parlato l’ex compagno di squadra Jorge Lorenzo, attualmente Tester del team giapponese, intervistato dal quotidiano spagnolo As.

Il pilota maiorchino ha spiegato che Rossi, con cui ha lottato per 12 stagioni, sia in grado di poter vincere il suo decimo mondiale in carriera. Lorenzo, come riporta Il Corriere dello Sport citando As, ha evidenziato che Il Dottore ha la fortuna di poter riprovare a vincere stando in sella alla moto migliore, di cui conosce molti aspetti. “La Yamaha -prosegue Lorenzo- è una moto che non richiede il fisico di un super atleta. Ciò al contrario di una Honda o di una Ducati che richiede uno sforzo notevole dalla prima all’ultima curva“. Infine, come riporta Il Corriere dello Sport, il pilota spagnolo avrebbe affermato ad As che la moto della scuderia giapponese non era proprio a livello di Quartararo o Viñales. Questo può cambiare, però, in un qualsiasi momento. La nuova moto, dunque, secondo Lorenzo, potrebbe rendere nuovamente Rossi un rivale da tener d’occhio per il titolo iridato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Iannone, offese sui social: il post contestato del pilota

Impostazioni privacy