Porsche, che regalo per i nostalgici: la 911 con un cambio da “manuale”

Porsche regala agli appassionati una  guida vecchio stampo con la possibilità del cambio manuale per la Carrera 911

porsche cambio manuale
Porsche offre la possibilità agli acquirenti delle 911 Carrera S e 4S di installare il cambio manuale

Il cambio automatico è diventato, in anni recenti, una sorta di simulacro della guida a vecchio stampo. Non tutti, però, sono favorevoli a questo cambio di rotta, e rimangono fedeli al vecchio stile. Per accontentare i “nostalgici”, Porsche ha deciso di fare loro un regalo, offrendo la possibilità di ordinare le 911 Carrera S e 4S con il cambio a 7 rapporti.

Una possibilità che sicuramente farà molto piacere a coloro rimasti legati alle tradizioni, che non gradiscono del tutto la completa automatizzazione al volante. I clienti potranno fare la loro scelta in totale autonomia, senza costi aggiuntivi. Il manuale, infatti , farà parte del pacchetto Sport Chrono, che metterà a disposizione anche altri optional che sono legati alla guida tradizionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brabus Smart, tuning grintoso per l’elettrica: modifiche e nuovo motore

Porsche, configurazione Sport Chrono: di cosa si tratta

porsche cambio manuale
Il pacchetto Porsche Sport Chrono: in che cosa consiste

Oltre al cambio manuale, il pacchetto Sport Chrono offre ai clienti altri strumenti per una guida vecchio stile. Fanno parte della dotazione, infatti, un sistema di blocco meccanico del differenziale posteriore, la funzione della rev-matching per la scalata di marcia e la selezione delle varie modalità di guida (Normal, Sport, Sport Plus, Wet e Individual) con un apposito comando sul volante.

Con questa configurazione, la Porsche 911 Carrera S ha un’accelerazione da 0-100 in 4.8 secondi con 308 km/h di velocità massima. Curiosamente rispetto alla versione con cambia automatico il peso è inferiore di circa 45 kg.

Leggi ancheLamborghini Huracan EVO, il tuning Novitec la rende più sportiva

Impostazioni privacy