Lotus Elise perde il tetto in corsa su un’autostrada, il video da brividi

Una Lotus Elise scoperchiata in piena corsa su un’autostrada. Il conducente ha filmato tutto .. per caso

Cosa c’è di più bello – per chi può permetterselo – di un’uscita con la propria automobile sportiva, magari in un tratto stradale libero da altre macchine e ostacoli, nel quale testare le potenzialità del proprio bolide con qualche “prudente” sgasata. Doveva essere questa l’intenzione del proprietario di una Lotus Elise che ha deciso di filmare la propria uscita in strada con una action camera posizionata sull’abitacolo.

Sembrava tutto filare liscio fino a quando dopo un’accelerata più forte delle precedenti, il tettuccio della Lotus si è letteralmente sganciato dai supporti, volando in aria per poi atterrare sulla strada dove, nel frattempo, giungevano altre automobili a velocità più contenuta.

Potrebbe interessarti –  Rolls Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale

Il conducente, colto evidentemente di sorpresa, ha avuto almeno la prontezza di guardare nello specchietto retrovisore per verificare se il “volo” avesse procurato danni. Non sappiamo cosa sia successo a chi sopraggiungeva. Rimaniamo con questo dubbio mentre il ragazzo alla guida rallenta l’andatura della sua Lotus per un’inversione di marcia verso il luogo dell’ “atterraggio”.

Lotus Elise, le caratteristiche della supercar

Due posti spider, prodotta dalla casa automobilistica britannica dal 1996, la Elise ha avuto varie edizioni da allora. Dal 2012 è in produzione la Elise S con motore benzina da 220 cavalli e 240 km/h di velocità massima con accelerazione da 0-100 in 4 secondi.

Il prezzo base della Elisa è superiore ai 50mila euro. Verosimilmente per sostituire la capote, questo sfortunatamente automobilista non spenderà meno di 3mila euro, salvo copertura assicurativa. Di certo non deve essere stato bello trovarsi in una situazione simile. Guardate qui ..

Leggi ancheLotus, configuratore per Evija: un’esperienza unica per i futuri proprietari

Impostazioni privacy