Lotus, configuratore per Evija: un’esperienza unica per i futuri proprietari

La Lotus ha deciso di concedere una chicca a tutti coloro che acquisteranno Evija, la sua hypercar elettrica: la personalizzazione del veicolo attraverso un configuratore altamente realistico.

Lotus Evija
Lotus Evija (Wheelsage)

Evija, la supercar elettrica di Lotus verrà prodotta verso la fine dell’anno, ma l’intero lotto di esemplari in cantiere è già stato tutto venduto. Alla casa di Hethel, però, mettere in commercio una delle auto dai tratti più futuristici del mercato non bastava, così ha concesso un’altra chicca a tutti coloro che l’acquisteranno. Si tratta, dunque, di un’esperienza nell’esperienza. Lotus ha infatti messo a disposizione un simulatore altamente realistico che consentirà una personalizzazione della propria auto in ogni dettaglio. Ma non solo, ogni scelta potrà essere testata. Cosa significa? Il programma di realtà aumentata consentirà anche di vedere la propria Evija in qualsiasi ambiente del mondo reale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW R NineT by Zillers Garage: una special futuristica e iper tecnologica

Lotus, configuratore con realtà aumentata per personalizzare  Evija: un’esperienza unica per i futuri proprietari della hypercar elettrica

Lotus Evija
Lotus Evija (Wheelsage)

Chi ha deciso, o meglio ha avuto la possibilità di acquistare una Lotus Evija potrà iniziare la sua esperienza ancor prima della consegna delle chiavi. La casa di Hethel ha, difatti, offerto ai propri acquirenti un programma di realtà aumentata attraverso il quale potranno personalizzare la propria hypercar. Interni, dettagli, esterni, cromature, vetri: ogni più piccolo particolare. Ma non solo.

A rendere unico il programma è anche la possibilità di poter “porre su strada” il veicolo. Con l’Ar di Lotus, una volta realizzate le personalizzazione, sarà anche possibile vedere come l’auto si collocherà in un ambiente reale. Ciò al fine di far verificare al futuro proprietario se le caratteristiche scelte, con una determinata luce o in determinate situazioni, sono proprio quelle che si aspettava.

Una volta terminata la fase di personalizzazione Lotus farà avere al cliente un film che riprende l’auto a tutto tondo in attesa della consegna del veicolo da 2.000 cavalli in grado di raggiungere la velocità di 300 km/h in poco meno di otto secondi.

Nelle more, Lotus però ha pensato che consegnerà ai futuri proprietari di uno dei suoi gioielli anche alcuni regali. Tra questi, riporta la redazione di Auto.it, un libro rilegato a mano. All’interno sarà possibile leggere passo dopo passo tutti momenti produttivi dell’esemplare acquistato.

Per promuovere il nuovo configuratore, la casa automobilistica inglese, ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video in cui svela alcune delle colorazioni disponibili per la supercar: Atomic Red, Solaris Yellow e Carbon Black.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Intelliquin, il casco per moto che segnala incidenti: prezzo e caratteristiche

Impostazioni privacy