BMW R NineT by Zillers Garage: una special futuristica e iper tecnologica

Al mondo esistono tante moto custom, ma questa BMW R NineT di Zillers Garage è davvero particolare, tra design del futuro e l’assenza di cavalletto.

BMW R nineT
Zillers Garage

Zillers Garage ha customizzato una moto in una maniera alquanto insolita, dando vita alla BMW R nineT One-Off Special dal design futuristico. Ma non solo. Infatti, rimane in piedi senza l’ausilio del cavalletto, cosa alquanto insolita per una due-ruote.

La moto di partenza era una BMW R nineT del 2016, di cui sono rimasti solamente il motore, il telaio e la trasmissione. Il lavoro è durato ben dieci mesi per il costruttore Dmitry Golubchikov, che si è lasciato aiutare dagli esperti Mikhail Smolyanov e John Reed soltanto per consulenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nehmesis Road Star, la moto custom d’oro che costa come una supercar

BMW R nineT One-Off Special

BMW R nineT
Zillers Garage

Una moto unica nel suo genere, quella ideata da Dmitry Golubchikov, che, dopo l’annullamento della fiera motociclistica di Mosca, MotoVesna, ha deciso di renderla nota al pubblico tramite web. La sua Zillers Garage è un’azienda di custom recente, ma che ha saputo farsi conoscere in fretta. Infatti, la filiale della Russia di BMW Motorrad ha commissionato al ragazzo la costruzione della due-ruote speciale, dandogli carta bianca.

Come suggerisce il nome BMW R nineT One-Off Special, il modello da cui è partito il progetto era una BMW R nineT, di cui son rimasti soltanto motore, telaio e trasmissione. Il prodotto finale è una due-ruote accattivante, dal design futuristico e slanciato, che ricorda il mondo dell’aeronautica. Il motore conta 1.170 cc e, sopra il manubrio, si trova una “doppio quadro strumenti”, che presenta i vari pulsanti di comando.

Tuttavia, a parte l’ingente quantità di tecnologia di cui la moto può vantare, la vera chicca sta nel sistema pneumatico, che abbassa la moto al momento dello spegnimento, ragion per cui non necessita di un cavalletto per mantenerla in piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brian Johnson e il garage hard rock, le auto del cantante degli AC-DC

Impostazioni privacy