McLaren Speedtail contro un F35 Jet, il video della sfida su Top Gear

Il programma Top Gear, non nuovo a queste sfide impossibili, mette in pista una McLaren Speedtail contro un F35 Fighter Jet

Top Gear, la sfida impossibile: McLaren Speedtail contro F35 Fighter Jet
Top Gear, la sfida impossibile: McLaren Speedtail contro F35 Fighter Jet

Lo storico programma BBC Top Gear si caratterizza per le sfide incredibili, quelle che si potrebbero definire impossibili. Una delle più memorabili, per esempio, Richard Hammond su una Bugatti Veyron ha tentato di superare in velocità un Eurofighter.

Nell’edizione di quest’anno, che è la ventisettesima per uno dei programmi simbolo della televisione britannica, Chris Harris al volante di una McLaren Speedtail ha sfidato un aereo da caccia F35 Fighter Jet.

Leggi anche – Quel Jason Kay dei Jamiroquai è un pilota: “Il sogno è una Formula 1 vera”

McLaren Speedtail contro il jet: Il video

La Speedtail si contraddistingue per una seduta centrale davanti e due posti dietro. Il motore ha una potenza di 1.050 cavalli e consente di passare da zero i 300 kmh in 12,8 secondi. Non riesce a volare come l’F35, ma sembra mancarci davvero poco.

Le misure non sono certo da vettura compatta, è lunga 5,14 metri e pesa 1.430 kg totali grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio. Può di fatto spingersi fino ai 403 kmh. Non resta che guardare il video per scoprire se può anche battere l’F-35 Fighter Jet.

Leggi anche – È Jeremy Clarkson il più amato dagli automobilisti: Steve McQueen scalzato

Impostazioni privacy