Abarth, 70 anni della storica marmitta: l’iniziativa per l’anniversario

Per celebrare il settantesimo anniversario della presentazione della sua marmitta, Abarth ha lanciato flashmob virtuale sui social per tutti gli appassionati.

Abarth
(Fonte: FCA)

Sono passati esattamente 70 anni dalla presentazione della storica marmitta Abarth, un vero e proprio simbolo per gli appassionati del settore e soprattutto per quelli della casa dello Scorpione. L’anniversario è caduto ieri ed Abarth ha deciso di celebrarlo attraverso un evento social, considerate le misure di contenimento per via dell’emergenza coronavirus. Il marchio con sede a Torino ha lanciato un flashmob virtuale con gli appassionati che dovranno condividere una storia su Instagram aggiungendo l’hashtag #TheRumbleLipChallenge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Ferrari FXX K Evo ricostruita in cartone: l’impresa di due appassionati

Abarth celebra l’anniversario del lancio della storica marmitta: un simpatico flashmob virtuale per tutti gli appassionati

Abarth
(Fonte: FCA)

La nota casa automobilistica Abarth ha deciso di celebrare il settantesimo anniversario della presentazione della sua marmitta attraverso un evento social. Era il 4 maggio del 1950 quando il fondatore del marchio che porta il suo cognome Carlo Abarth, ad un anno dalla nascita dell’azienda, presentò la marmitta al Salone dell’auto di Torino. Il prodotto ebbe subito un grande successo, divenendo un simbolo per tutti gli appassionati del settore anche ai giorni nostri.

I primi modelli di auto su cui venne installata la marmitta, come riportato all’interno del comunicato pubblicato sul sito del gruppo Fca, furono la Fiat Topolino ed altri veicoli della casa torinese come la 600 e la storica 1100, sino al successo ottenuto sulla 500. Proprio dopo averla montata su quest’ultima nacquero, difatti, nacquero le “cassette di trasformazione Abarth” che segnano lo storico connubio con il modello e di cui la marmitta rappresenta l’accessorio più conosciuto. Da queste elaborazioni prende spunto Abarth per lanciare alcuni anni fa la sportiva 595, che ha riportato in auge la storica marmitta.

Nello specifico, come riferisce il comunicato, il marchio per celebrare l’evento ha lanciato una divertente iniziativa. Un flashmob virtuale per gli utenti che dovranno realizzare una storia su Instagram, aggiungendo l’hashtag #TheRumbleLipChallenge. Gli appassionati dovranno, nel contenuto sul social, simulare con la voce il rumore del proprio scarico. All’evento sono chiamati a partecipare tutti gli utenti, ma soprattutto i fan che da quattro anni sono entrati a far parte della community Abarth ribattezzata con il nome  “The Scorpionship”, che ha raggiunto i 114mila seguaci.

La casa piemontese, oltre alla community, può contare anche, come scrive il gruppo, sugli 83 club sparsi su tutto il territorio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Jaguar D-Type Continuation, all’asta il remake della storica biposto

https://www.facebook.com/Abarth.Italia/videos/167429957966612/

Impostazioni privacy