MotoGP, Marquez e il rinnovo con la Honda: “Mi ha cercato un altro team”

Durante un’intervista a Casa Sky Sport, il pilota Honda Marc Marquez ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla MotoGP e sul suo rinnovo contrattuale

motogp marquez
Marc Marquez ha parlato del futuro della MotoGP, svelando un retroscena sulla Ducati (Getty Images)

Il Motorsport è completamente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, ma l’argomento continua a creare forti argomenti di discussione. Oltre al futuro del calendario, sono i piloti che fanno parlare di sé. Intervistato da Casa Sky Sport, il pilota Honda Marc Marquez ha parlato, tra le altre cose, anche del periodo che ha preceduto il suo rinnovo di contratto con la scuderia giapponese.

Tra le tante pretendenti che lo hanno cercato, c’è stata anche la Ducati: “Sarei un falso se dicessi il contrario. Mi hanno cercato e voluto” spiega Marquez, che aggiunge: “Ma prima volevo ascoltare la proposta di Honda“. Alla fine, il maiorchino ha deciso di giurare fedeltà al team che lo ha portato più volte sul tetto del Mondo. “So che si dice che i piloti vincenti sono capaci di vincere con tante moto, ma non vedo il motivo per il quale dovrei cambiare scuderia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonucci in Ferrari agli allenamenti: “Ecco Zorro” – Video

MotoGP, Marquez sulla sua moto e sul futuro della competizione

MotoGP Marquez
Marquez ha parlato di un possibile avvio ad Agosto e del suo rapporto con Valentino Rossi (Getty Images)

Nel corso della lunga intervista per Casa Sky Sport, Marc Marquez non si è risparmiato e ha spaziato su vari argomenti, a partire dalla sua HRC. “Non è una moto facile da guidare, ma sono sicuro che mio fratello Alex saprà adattarsi” dichiara il pilota Honda: “Non mi piace perdere, se dovesse battermi mi darebbe fastidio… ma meglio essere sconfitti da lui che da altri“.

Parlando poi del futuro della MotoGP, Marquez si è detto fiducioso. Le parole di Ezpeleta, a sua detta, lasciano presagire ad un Mondiale che inizierà ad Agosto. Tra i vari avversari, il pilota Honda non ha potuto non spendere due parole su Valentino Rossi: “È uno dei piloti che più ammiro in pista, sicuramente se continuasse a gareggiare ne guadagnerebbe tutta la competizione” ha sottolineato ai microfoni di Sky.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Peugeot E-Save: come funziona la tecnologia per la batterie delle ibride

Impostazioni privacy