Lamborghini Evo Spyder, il nuovo bolide 600 cavalli: foto e video

Svelata in realtà aumentata la Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder, il nuovo bolide da 610 cavalli con motore aspirato V10

Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder
Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder

Motore da 610 cavalli, design avanzato, capote lehhera che si può movimentare fino a 50 kmh. La Lamborghini Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD) Spyder promette emozione, velocità, senso di libertà e piena efficienza aerodinamica. Il tutto accompagnato dal sound dell’aspirato V10 della casa.

La nuova hypercar italiana è un esempio di ingegneria leggera, esaltato dal sistema P-TCS (Performance Traction Control System) appositamente sviluppato. Capace di passare da 0 a 100 kmh in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 324 kmh, esalta la guida istintiva, il dinamismo fluido in ogni situazione.

Il design è studiato per ridurre la resistenza e mantenere l’efficienza aerodinamica della versione coupé senza dover aggiungere componenti o appendici. Con una minima intrusione dell’elettronica, ha spiegato il chairman Stefano Domenicali, ci si gode al meglio “la sensazione di libertà e vitalità che solo la guida open-top può offrire”.

Leggi anche – Lamborghini, riparte la produzione: il post evocativo su Instagram

Le caratteristiche della Lamborghini Evo Spyder

Una guida energica, che prevede un rapporto fisico con l’auto e con la strada, senza filtri e senza troppi aiuti. Il volante permette di mantenere un controllo totale in tutte le situazioni. Le modalità di guida, strada, sport e corsa, ottimizzano il comportamento della Huracán EVO RWD Spyder in ogni situazione attraverso l’adattamento dello slittamento delle ruote posteriori e della trasmissione della coppia.

La carrozzeria, in alluminio e resina termoplastica, riduce il peso complessivo a secco a 1509 kg con un un rapporto peso/potenza di 2,47 kg/CV. Rispetto alla 4WD vanta un nuovo splitter anteriore mentre al posteriore debutta un diverso diffusore.

La capote, disponibile in diversi colori, si ripiega in 17 secondi. In qualunque situazione di guida, il pilota può azionare il lunotto posteriore come paravento o attivare i due cristalli laterali che possono rendere l’abitacolo più silenzioso anche ad alta velocità.

La Huracán EVO RWD Spyder è una vera e propria scelta di vita, che rispecchia lo stile di chi la guida. Anche per questo, le possibilità di personalizzazioni sono praticamente infinite grazie al programma Lamborghini Ad Personam.

Questo nuovo gioiello italiano sarà consegnato a partire dalla prossima estate, con un prezzo consigliato di 175.838 euro, tasse escluse.

Leggi anche – Lamborghini, il video del primo modello Lego Technic

Impostazioni privacy