Lamborghini, il video del primo modello Lego Technic

Ci sarà anche una Lamborghini tra i modelli in scala 1:8 della Lego Technic Ultimate Series. La conferma in un video sui social della casa italiana

Lamborghini, il video del primo modello Lego Technic
Lamborghini, il video del primo modello Lego Technic

Lamborghini e Lego annunciano una partnership destinata a far sognare. Dal video pubblicato sulle pagine social della casa, infatti, si svela un ulteriore dettaglio del modellino in scala 1:8 che farà parte dei set Lego Technic. Gli esperti di Motor 1 hanno ritenuto di individuare, nel design del volante, le caratteristiche della Sián FKP 37. Dunque, potrebbe essere proprio il primo modello ibrido della Lamborghini a trasformarsi in una versione più piccola, e certamente più accessibile dell’originale che costa oltre tre milioni e mezzo di dollari.

Quello che Lamborghini ha annunciato è il terzo esemplare della Lego Technic Ultimate Series. Nel catalogo anche una Porsche 911 GT3 RS che si costruisce con 2704 pezzi, e una Bugatti Chiron che di componenti ne richiede 3599.

Leggi anche – Ducati Panigale, in arrivo set Lego con una novità assoluta

Lamborghini e Lego, il video della presentazione

I due kit costano rispettivamente 299 e 349 dollari. In ogni caso, la versione Lego della Lamborghini Sián FKP 37 non raggiungerà i 3.6 milioni di dollari del modello originario, presentato l’anno scorso al Salone di Francoforte e prodotto in soli 63 esemplari. Ma potrebbe regalare grandi emozioni ai possessori. E chissà, essere sottoposta a un crash test come i primi due esemplari della serie, testati per gioco dall’associazione tedesca ADAC.

Il set Lamborghini sarà annunciato nei prossimi giorni per essere poi commercializzato a partire dal primo giugno. Inoltre, è atteso a breve anche l’annuncio di un nuovo modelli della casa, stavolta reale e non solo da montare.

Leggi anche – Lego Technic, i set auto si possono motorizzare: la guida

Impostazioni privacy