Bugatti Chiron, svelato il segreto per raggiungere i 420 km/h

La Bugatti Chiron è in grado di raggiungere una velocità massima di 420 km/h. Per farlo però bisogna avere a disposizione una Speed Key.

Bugatti Chiron
Foto: Wheelsage

La Bugatti Chiron è un’auto eccezionale e anche “misteriosa” con alcune doti nascoste delle quali, forse, nemmeno i proprietari sono a conoscenza. A tal proposito, il marchio francese ha pubblico alcuni video per far conoscere i segreti delle proprie hypercar. L’ultimo risponde alla domanda “come si fa a raggiungere la velocità massima di 420 km/h?”.

Le immagini rivelano che bisogna seguire un procedimento ben preciso, che parte dal possesso di una seconda chiave. Questa va inserita in una serratura apposita, situata tra il sedile del conducente e la portiera. Girando la chiave si attiva la modalità Speed Mode, che consentirà il raggiungimento dei famigerati 420 km/h.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari, Bugatti, Lamborghini a rate? Si può, il mercato funziona

Bugatti Chiron: il software che consente di attivare lo Speed Mode in piena sicurezza

Bugatti Chiron
Foto: Wheelsage

Se si dispone della seconda chiave, non vuol dire che la Bugatti Chiron andrà a 420 km/h non appena essa viene girata. Infatti, questa hypercar è dotata di un software di bordo capace di rilevare eventuali problemi che potrebbero minare la sicurezza dei passeggeri. Se il check effettuato dal sistema non evidenzia alcun pericolo, lo Speed Mode si attiverà. In caso contrario, il conducente si dovrà “accontentare” di raggiungere una velocità massima di 380 km/h.

Si tratta di un’auto davvero costosa, così come le opere di manutenzione – un cambio gomme ammonta a 38.000 dollari da eseguire ogni quattro anni. Tuttavia, non poteva essere altrimenti, dato la volontà della casa automobilistica francese di voler offrire dei prodotti ottimali sotto ogni punto di vista. Lusso e velocità la fanno da padrone, ma anche la sicurezza è un aspetto di cui, certamente, tengono conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Veyron, quindici anni fa un record storico di velocità [VIDEO]

Impostazioni privacy