La DeLorean di Ritorno al Futuro venduta all’asta: la somma raccolta per il cimelio

La DeLorean DMC-12 e il pick up Toyota di ‘Ritorno al Futuro’ sono stati venduti all’asta a dei prezzi decisamente incredibili

delorean dmc-12
Venduta all’asta la DeLorean DMC-12 di ‘Ritorno al Futuro’ (WheelsAge)

Nel corso della storia del cinema, ci sono alcuni veicoli che sono diventati dei veri e propri cult. Utilizzati dai protagonisti per ricreare storie entrate nell’immaginario comune, si tratta di mezzi che fanno sognare milioni di appassionati in tutto il Mondo. Dalla Batmobile alla Aston Martin DB5 di 007, fino ad arrivare alla Ford Gran Torino di Starsky and Hutch e alla DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro.

Parlando della saga che vede protagonista Michael J. Fox nel ruolo di Marty McFly, due fortunati hanno potuto realizzare il proprio sogno: diventare proprietari della mitica DeLorean DMC-12. L’auto, infatti, è stata venduta all’asta per circa 42mila euro. Con soli 11.200 miglia percorse, la coupé è stata ferma per oltre 25 anni. Nel 2006, un appassionato l’acquistò per utilizzarla qualche anno, prima di venderla ad un concessionario che l’ha completamente revisionata in occasione dell’asta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW si sposta in Cina: nuovo stabilimento per le auto elettriche

DMC-12, e non solo: all’asta anche pick up Toyota

delorean dmc-12
Venduto anche il pick up Toyota RS5 (YouTube)

Oltre alla ben più nota DeLorean DMC-12, gli appassionati della saga di ‘Ritorno al Futuro’ hanno avuto la possibilità di avere tra le mani anche il pick up Toyota RS5 utilizzato da Marty McFly. Venduto all’asta per 54mila euro, ha sicuramente vissuto di più rispetto alla DMC-12. Con oltre 200mila chilometri all’attivo, il suo valore è rimasto comunque alto per le sue ottime condizioni e per il suo aspetto pressoché identico al film.

Ma l’asta non comprendeva esclusivamente i due modelli di auto. Gli acquirenti, infatti, hanno avuto anche la possibilità di metter mano su alcuni gadget esclusivi della saga cult. Comprese nel pacchetto le Nike Air Mags, lo skateboard, l’hoverboard e persino un giornale utilizzato durante le riprese dei film. Tutti elementi che sicuramente faranno piacere ai due fortunati nuovi proprietari dei mezzi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Schumacher batte Senna, l’ex Ferrari avanza nel sondaggio della FIA

 

Impostazioni privacy