MotoGP, Quartararo al posto di Rossi alla Yamaha: “Tifosi, non odiatemi”

MotoGP: Fabio Quartararo prenderà il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale nel 2021, ma spera che i tifosi dell’italiano non se la prenderanno troppo con lui.

MotoGP Quartararo Rossi
(Getty Images)

Fabio Quartararo ha fatto molto bene nella sua stagione d’esordio in MotoGP con il team Petronas, risultati che gli sono valsi il posto in Yamaha ufficiale per il 2021. Inoltre, non prenderà il posto di un pilota qualsiasi, bensì del nove volte campione mondiale Valentino Rossi.

Proprio per questo motivo, si dichiara preoccupato circa le reazioni che potrebbero avere i tifosi del “Dottore” in merito a questa situazione. Intanto, non mancano le parole al miele da parte sua nei confronti di Rossi nell’intervista con i tifosi organizzata dallo sponsor WithU. “Mi ha motivato a diventare un pilota sin da bambino”. Magari, nella speranza di non ricevere troppo odio dall’Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso rinnovo in bilico: la Ducati valuta alternative

MotoGP, Quartararo da sempre fan di Valentino Rossi

MotoGP Quartararo Rossi
(Getty Images)

Vederlo vincere mi rendeva felice”. Con queste parole, Fabio Quartararo dichiara di essere sempre stato un fan di Valentino Rossi. Poi aggiunge: “Non mi rendo ancora conto di gareggiare insieme a lui e che l’anno prossimo prenderò il suo posto, nonché la sua moto”. Quasi a sostenere di essere ancora un bambino che ancora non si rende conto di correre accanto ad una leggenda della MotoGP come il campione di Tavullia.

A confermare la sua “innocenza”, è altresì la speranza di “ricevere più amore che odio dai tifosi italiani”, dichiarandosi inoltre felice se Rossi potesse continuare a gareggiare fino a 65 anni. Senza dubbio parole di stima del pilota francese nei confronti di colui che ha fatto la storia del Motociclismo.

Intanto, non resta che aspettare di vedere come andranno i due piloti nel corso della stagione che si appresta ad iniziare a luglio a Jerez, in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Ezpeleta e i piloti fuori forma: la proposta per tornare in pista

Impostazioni privacy