Sainz pronto per la Ferrari: “Darò tutto per la Rossa” ma Hakkinen lo avverte

Carlos Sainz si dice pronto per la Ferrari, voglioso di raggiungere traguardi con la Rossa, ma l’ex pilota e campione di Formula 1 Mika Hakkinen lo avvisa.

Formula 1 Sainz Ferrari Hakkinen
Sainz pronto per la Ferrari: “Darò tutto per la Rossa” ma Hakkinen lo avverte (Foto: Getty)

Nell’intervista rilasciata al sito della Formula 1, il neo-acquisto della Ferrari, Carlos Sainz, si dice entusiasta e pronto di cominciare questa nuova avventura. Non senza però dimenticare l’esperienza in McLaren, a cui rimane molto grato. Anche il passaggio alla Rossa è stato sereno, con il team di Woking che già da tempo sapeva delle trattative e quando i dettagli del contratto sono stati stabiliti è bastato un avviso a Zak Brown che gli ha dato l’ok.

Queste le dichiarazioni dello spagnolo: “La Ferrari si ritroverà nel team un ragazzo che lavora sodo – afferma – e che trascorrerà molto tempo a Maranello, così come ha fatto in McLaren”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Sainz alla Ferrari può vincere Mondiale”, l’ex pilota della Rossa è sicuro

Sainz pronto per la Ferrari, ma Hakkinen lo avvisa

Sainz Ferrari Hakkinen
Sainz pronto per la Ferrari: “Darò tutto per la Rossa” ma Hakkinen lo avverte (Foto: Getty)

Nonostante la buona volontà di Sainz, l’ex campione di Formula 1, Mika Hakkinen, lo mette in guardia. Nel podcast Inside Formula One, il finlandese ha affermato: “Sainz è un bravo ragazzo, ma la Ferrari non è la stessa cosa della McLaren”. In particolare, si riferisce al fatto che nel team di Woking l’ambiente sarebbe più sereno rispetto all’aria che si respira a Maranello: “In McLaren si avverte un’atmosfera familiare, – spiega – ma in Ferrari non è così, dovrà essere in grado di dimostrare tutto il suo talento sin da subito”.

Poi prosegue: “Quando sei un pilota della Rossa, i media possono affondarti o esaltarti in un solo giorno”. Quindi, molta più pressione al Cavallino Rampante: “Dovrà essere professionale in ogni aspetto, in Ferrari non si va per crescere, ma per andare forte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricciardo in McLaren, i bonus previsti nell’accordo: le cifre

Impostazioni privacy