Assicurazione Auto, sconti e promozioni: le proposte delle compagnie

Promozioni e sconti sull’assicurazione dell’auto: le iniziative delle compagnie assicurative a causa dell’emergenza Covid-19.

Fiat Panda Assicurazione Auto
(Foto: Wheelsage)

La quarantena obbligatoria ha costretto la maggior parte delle persone a rimanere a casa, lasciando ferme le proprie auto in garage. La disposizione del governo nel Decreto Cura-Italia, che prevedeva la sospensione dei contratti dell’assicurazione su richiesta è arrivata a marzo. Mentre chi ha provveduto a pagare la tassa sulla vettura prima che si verificasse l’emergenza Covid-19, lo ha fatto inutilmente o quasi.

Pertanto, alcune compagnie assicurative private hanno ideato alcune promozioni per far risparmiare i clienti sulla polizza RC auto. Di seguito, sono riportate alcune tra le iniziative principali. Va precisato però che, stando al decreto, le agevolazioni introdotte dal governo e quelle delle società assicurative sono cumulabili, almeno in teoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattino gratis se parcheggi l’auto: l’iniziativa a Milano per la mobilità

Assicurazione Auto, le iniziative di Quixa e Reale Mutua

Volkswagen T-Roc Assicurazione Auto
(Foto: Wheelsage)

Quixa ha lanciato l’iniziativa #riparticonquixa, i cui clienti avranno un mese di polizza gratis al momento del rinnovo. Si dovrà inserire un codice sconto, da richiedere sul sito inserendo la targa del veicolo e la data di nascita. Tale sconto si applicherà al preventivo di un rinnovo non ancora acquistato e andrà richiesto entro il 31 maggio 2020, con la possibilità di poterlo utilizzare anche in futuro, quando si dovrà provvedere al rinnovo.

Reale Mutua invece ha scelto di assegnare un beneficio al cliente equivalente ad un mese di polizza in corso di validità. Quando il cliente dovrà rinnovare il contratto, potrà usufruire di una riduzione sul premio dell’assicurazione, pari, appunto ad un dodicesimo dell’ultimo premio netto pagato. L’offerta è valida dal 1° maggio 2020 al 30 aprile 2021. Per richiederlo, bisogna compilare un form sul loro sito, dopodiché verrà inviato via mail un voucher da mostrare all’agente assicurativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazione Auto, truffe online: elenco siti irregolari segnalati dall’IVASS

Le proposte di Cattolica Assicurazioni e UnipolSai

Anche Cattolica Assicurazioni ha previsto un voucher, dal valore di un mese sulla RC auto e spendibile su una nuova polizza o in vista del rinnovo. Lo sconto non potrà essere applicato su contratti in esse o sospesi.

UnipolSai ha optato invece per la restituzione di un mese di polizza con un voucher dal valore minimo di 20 euro da impiegare per rinnovare la copertura assicurativa. Per richiederlo occorrerà recarsi sul loro sito e compilare tutti i campi richiesti. Al termine, verrà inviato tramite email o sms.

LEGGI ANCHE >>> Acquisto auto rubata: i possibili reati, cosa si rischia

Impostazioni privacy