Raikkonen, che regalo dalla Ferrari: un ricordo speciale di Austin 2018

L’ex pilota Ferrari Kimi Raikkonen ha ricevuto un regalo speciale dalla sua ex scuderia in Formula 1, con cui ha vinto il Mondiale nel 2007

raikkonen ferrari
Kimi Raikkonen ha ricevuto un regalo decisamente speciale dalla Ferrari (Getty Images)

Kimi Raikkonen è sicuramente uno di quei piloti rimasti maggiormente nel cuore della Ferrari e di tutti i suoi tifosi sparsi per il mondo. Ultimo vincitore della classifica piloti in Formula 1 a bordo di una monoposto del Cavallino, il finlandese ieri mattina ha ricevuto un regalo decisamente speciale. Documentando il tutto sulle sue storie di Instagram, il pilota ha mostrato un container con al suo interno la SF71H di Austin 2018.

Un dono decisamente non da tutti i giorni. Questa monoposto ha portato Kimi all’ultima vittoria in Formula 1 a bordo di una Ferrari, a poche settimane dal suo secondo (e definitivo) addio alla scuderia di Maranello. Per esprimere la sua gratitudine, il pilota di Espoo ha pubblicato i dovuti ringraziamenti: “Grazie Scuderia Ferrari” e ha poi ricordato il valore della monoposto: “Con questa ho vinto negli Usa 2018“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton non andrà mai in Ferrari”: la sentenza di chi conosce bene Lewis

Kimi Raikkonen, l’ultima vittoria prima dell’addio

raikkonen ferrari
La SF71H di Austin 2018 (Instagram)

Quella di Austin rimane sicuramente uno dei ricordi più belli per Kimi Raikkonen in Formula 1. Il regalo della Ferrari non fa altro che consacrare quella gara come una delle più importanti nella carriera del finlandese. Ottobre 2018, Hamilton ormai in volata verso la vittoria del Mondiale e pronto a chiudere i conti negli Usa. Dopo qualche curva, Sebastian Vettel va in testacoda sbagliando l’avvio. L’episodio stravolge la strategia della Ferrari, che decide di puntare tutto su Kimi.

Dopo una gara da primo della classe con Hamilton e Verstappen alle sue spalle, alla fine il finlandese riesce ad avere la meglio, sfogandosi una volta tagliato il traguardo. Un ricordo che sicuramente rimarrà nel cuore di Raikkonen oltre che dei tifosi Ferrari, che ancora ammirano l’ultimo pilota ad aver portato in trionfo la Rossa nel lontano 2007.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nico Rosberg come Greta Thunberg: la svolta ecologista del tedesco

raikkonen ferrari
Il finlandese ha ringraziato la Ferrari sul suo profilo (Instagram)
Impostazioni privacy