Fiat Tipo, altre indiscrezioni su nuova versione: un Suv come modello?

Il Ceo di Fiat François, parlando alla stampa, ha parlato del futuro dell’azienda e della prossima Tipo, lasciando trapelare che potrebbe diventare un Suv.

Fiat Tipo
(Foto: Wheelsage)

Olivier François ha rilasciato un’intervista alla stampa britannica, in cui ha parlato delle strategie future di Fiat, ma anche della prossima Tipo. In particolare, dalle sue dichiarazioni è emerso che le intenzioni dell’azienda sono quelle di concorrere con un’auto che ha riscosso notevole successo nel corso del tempo, il Nissan Qashqai.

Quest’affermazione confermerebbe altre indiscrezioni, che già circolano da qualche giorno, riguardanti la trasformazione della Tipo in un Suv. Tutto dipenderà dal budget, ma non si tratterà di un modello con una propria identità, bensì parte di una gamma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat Tipo, in arrivo nuovo modello: le indiscrezioni sulla versione Suv

Fiat, la nuova versione Tipo sarà Suv?

Fiat Tipo
Fiat Tipo, altre indiscrezioni su nuova versione: un Suv come modello? (Foto: Wheelsage)

Ancora nessuna certezza, ma sembra nell’aria che la Tipo diventerà una nuova famiglia di auto del brand torinese, alla stregua della gamma 500. La nuova generazione in arrivo offrirà più varianti: berlina, station, Suv e crossover tra quelle ipotizzate per ora. Di questa, farà parte la Cross, il cui aggiornamento non sarà puramente tecnologico.

Prima di vedere queste nuove vetture, probabilmente passeranno cinque anni, come sostenuto dal Ceo di Fiat. L’intento è quello di alzare l’asticella, inserendosi in più contesti competitivi. In particolare, il mercato dei fuoristrada è uno dei più redditizi, una ragione in più per inserirsi in questo settore.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma sarebbero trapelate alcune immagini spia del concept, che mostrano caratteristiche da Suv. Tuttavia, i prezzi non dovrebbero subire un’impennata, ma, al contrario, rimarranno su livelli più o meno accessibili a tutti, ribadendo la linea strategica del marchio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Punto, le indiscrezioni sul nuovo modello: come potrebbe essere

Impostazioni privacy