MV Agusta Brutale 1000 RR, annunciato un esemplare unico – Foto

MV Agusta Brutale 1000 RR: annunciata su Facebook la realizzazione di un esemplare unico con livrea bianca e blu.

MV Agusta Brutale 1000 RR, annunciato un esemplare unico - Foto
MV Agusta Brutale 1000 RR, annunciato un esemplare unico – Foto

Un modello speciale, decisamente unico. MV Agusta annuncia su Facebook una versione particolare della Brutale 1000 RR che verrà realizzata in un solo esemplare.

Caratterizzata dalla livrea bianca e blu, questo modello unico parte dalla base della Brutale 1000 RR a cui aggiunge ispirazioni diverse. Il designer Adrian Morton, spiega la Casa, ha tratto alcuni elementi dalla Brutale 910R Italia, una moto celebrativa che utilizzava la stessa combinazione di colori. Si trattava infatti di un modello celebrativo per la Nazionale di calcio campione del mondo nel 2006. Anche la Brutale 800 “Italia” del 2013 e le varie versioni della Brutale America hanno ispirato la realizzazione di questo modello, segnato dalle finiture in nero opaco e dalle dorature delle piastre laterali e del forcellone.

Leggi anche – Mv Agusta che passione, l’ultimo acquisto di Carl Cox

MV Agusta Brutale 100 RR Blue & White, le foto

Si sa ancora poco o nulla degli aspetti meccanici ed elettronici di questo modello, che però non dovrebbero distanziarsi troppo dalla versione standard. Se così fosse, anche la Brutale 1000 RR Blue and White monterebbe un motore 4 cilindri in linea da 208 cavalli, sospensioni semi-attive Ohlins, pinze Brembo Stylema.

Chi dovesse acquistarla, avrà anche l’obbligatorio certificato che testimonierà il numero seriale della moto, 001/001. Il prezzo, al momento, è ancora rigorosamente top secret. Ma rimane un’opportunità unica, è proprio il caso di dirlo, per i collezionisti di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo negli anni gloriosi di Giacomo Agostini. Diventato ormai uno status symbol globale, MV Agusta conferma così il suo percorso di innovazione e di espansione, concentrato negli ultimi tempi verso l’oriente, in India, in Australia, a Singapore, in Malesia e in Cina.

Leggi anche – MV Agusta Superveloce 800, arrivano due nuove livree vintage – Foto

Impostazioni privacy