SSC Tuatara, un’accelerazione ai limiti della fisica: il video supersonico

La SSC Tuatara, hypercar da 1750 cavalli, è capace di un’accelerazione letteralmente fuori dal normale. Un video ne dà la dimostrazione

ssc tuatara
La SSC Tuatara (WheelsAge)

Tra le tante hypercar disponibili sul mercato, ce ne sono alcune di veramente incredibili. Motori fuori dal normale e accelerazioni supersoniche sono tra le caratteristiche che più fanno innamorare migliaia di appassionati in tutto il mondo. C’è un modello che coniuga al meglio queste due caratteristiche: la SSC Tuatara.

Dotata di un pazzesco motore da 5.9 litri V8, grazie ai suoi 1750 cavalli è capace di sprigionare un’accelerazione che in molti si possono solo sognare. Un video registrato durante alcuni test mostra come questa hypercar sia capace di passare dai 100 ai 200 km/h in appena 2,5 secondi. Sono numeri che stupiscono un po’ tutti, dall’ingegnere fino al tuner che non riesce a raggiungere risultati simili neanche con il doppio dei cavalli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche

SSC Tuatara, bolide da 1750 cavalli a trazione posteriore: le caratteristiche

ssc tuatara
L’incredibile accelerazione della Tuatara (YouTube)

La SSC Tuatara è sicuramente una delle hypercar in circolazione che maggiormente riescono a sprigionare un’accelerazione fuori dal normale. Con il suo motore da 5.9 litri V8, dotato di ben 1750 cavalli, raggiunge una velocità massima di 483 km/h. A stupire è l’accelerazione dai 100 ai 200 km/h, raggiungibili in meno di 3 secondi. Il video, inoltre, è ancora più pazzesco per il limitatore dei giri, fermo a 8800.

A trazione posteriore e alimentabile sia a benzina standard che a benzina con etanolo, garantisce prestazioni in pista certamente fuori dal normale, e non alla portata di tutti. Lunga 463 cm e con una spettacolare carrozzeria fibra di carbonio, dovrebbe essere venduta alla cifra monstre di 1,5 milioni di dollari. Tanto, ma forse non troppo per una delle hypercar più veloci in circolazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Swincar, l’auto ragno ultra snodata della Mecanroc [FOTO]

 

Impostazioni privacy