F1, Ferrari e Mercedes in pista prima del Mondiale: il programma dei test

F1, Ferrari e Mercedes in pista prima del Mondiale: il programma dei test. Le due scuderie hanno organizzato delle sessioni private per prepararsi al meglio al via del campionato in Austria il prossimo 5 luglio

Ferrari e Mercedes Test
F1, Ferrari e Mercedes in pista prima del Mondiale: il programma dei test (Foto: Getty)

La Ferrari è pronta a seguire la Mercedes per quanto concerne i test privati prima dell’inizio della stagione 2020.

La scuderia anglo tedesca ha confermato giovedì che effettuerà due giorni di prove a Silverstone la prossima settimana, per preparare al meglio le vetture al via del campionato. I chilometri sul circuito inglese consentiranno alla Mercedes di abituarsi a lavorare con le rigide restrizioni che la F1 applicherà per i round di apertura del prossimo mondiale, che avverranno tutti a porte chiuse.

Saranno rispettate le misure di distanziamento sociale e l’utilizzo dei Dpi da parte di tutti i componenti del team, mentre Valtteri Bottas e Lewis Hamilton si alternano in pista alla guida della W08, vincitrice del titolo costruttori nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton non rinnova con la Mercedes: Ferrari in attesa e Binotto ci “prova”

F1, Ferrari e Mercedes in pista prima del Mondiale: il programma dei test

Test Ferrari a Fiorano
F1, Ferrari e Mercedes in pista prima del Mondiale: il programma dei test (Foto: Getty)

Ovviamente anche la Ferrari non è voluta essere da meno e per preparare al meglio il debutto in Austria del prossimo 5 luglio, ha organizzato un evento privato sul circuito di casa di Fiorano, storicamente sede delle prove di sviluppo della Scuderia.

A confermare il tutto è stato il team principal Mattia Binotto, in un’intervista rilasciata a La Stampa.

Ho parlato con Leclerc recentemente e ci siamo accordati per il test che dovrà svolgere a Fiorano prima di andare in Austria. Tra l’altro vorrei ringraziarlo anche per aver accettato la riduzione dell’ingaggio in modo spontaneo, venendo incontro alle esigenze della squadra”.

Pochi giorni quindi e pur se con vetture non aggiornate si tornerà in pista, pronti finalmente all’attività dopo i mesi di pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari pronta al ritorno in pista: le emozioni di Binotto

Impostazioni privacy