Formula 1

“Hamilton e Vettel mai insieme in Mercedes”, il team manager è sicuro

In attesa che le gare ripartano il mondo della Formula 1 è scosso dalla querelle intorno al rinnovo del contratto di Lewis Hamilton per ora non scritto e al centro di moltissime voci che coinvolgono anche la Ferrari. L’ultimo a parlare è…

Vettel ed Hamilton insieme in Mercedes: se ne parla (Foto: Getty)hamilton

Non si può dire che James Allison abbia il dono della diplomazia: quando deve dire una cosa la specifica in modo chiaro. E le sue dichiarazioni circa un possibile arrivo in Mercedes di Sebastian Vettel sono quanto di più negativo si possa immaginare.

LEGGI ANCHE > Renee Gracie, dalle corse automobilistiche alle foto hard

Hamilton e Vettel insieme? Non esiste

Interrogato sulla questione Allison è stato lapidario: “Due piloti straordinari, non c’è dubbio che in scuderia avremmo due campioni assoluti, due fuoriclasse. Ma per la verità quelli li abbiamo già anche ora. E poi non riesco proprio a immaginare una situazione nella quale Sebastian Vettel possa entrare a far parte della Mercedes in coesistenza con Hamilton. Perché sono due leader, due prime guide che difficilmente potrebbero convivere nella stessa scuderia”.

Allison ritorna sulla questione della quale tutti parlano. Se è vero che da una parte Hamilton, nonostante la sua disponibilità non ha ancora rinnovato con Mercedes, è altrettanto vero che la Ferrari sembra aver lanciato qualcosa più di un segnale al pilota inglese. Ieri Mattia Binotto aveva consigliato alla Mercedes di pensare al rinnovo di Hamilton e di non preoccuparsi delle strategie della Ferrari.

In serata Toto Wolff, team principal della Mercedes e capo di Allison, aveva detto di essere incerto lui stesso della sua permanenza in Daimler e della necessità di riflettere con attenzione sul proprio futuro.

LEGGI ANCHE > Lewis Hamilton ritarda il rinnovo e la Ferrari ci prova

James Allison, team manager della Mercedes (Getty Images)

“Tante ipotesi destinate a svanire”

Insomma, non ci sono certezze. Al momento la Mercedes non ha ancora ufficializzato alcun contratto per il prossimo anno. Allison però ci tiene a liquidare l’ipotesi Vettel: “Se questo dovesse accadere credo che avremmo due campioni che in qualche modo troverebbero il modo di fare funzionare la cosa ma… perché cambiare? Sebastian è veloce e ha una storia di grandi prestazioni ma Lewis Hamilton è un pilota fenomenale. A volte in queste fasi è facile farsi coinvolgere da opzioni fantasiose e poco verosimili. Io credo che anche questa si scioglierà come neve al sole, come molte altre ipotesi che sono state fatte”.

Probabilmente Allison si riferiva a George Russell, pilota che nelle ultime settimane è stato molto spesso affiancato al marchio tedesco. Mentre Valtteri Bottas continua a garantire la sua massima disponibilità per conservare il suo posto in Mercedes, alle spalle di Hamilton o di qualsiasi altro pilota.

Stefano Benzi

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago