Renee Gracie, dalle corse in auto ai film per adulti: le foto esagerate

La pilota australiana Renee Gracie ha deciso di lasciare il mondo delle corse per quello dei film hard perché come pilota non riusciva a fare il salto di qualità. Ora lavora per un sito a pagamento e i suoi compensi sono a cinque zeri. Ogni settimana…

Renee Gracie
Renee Gracie, venticinque anni, pilota australiana che ha lasciato le corse per girare film per adulti

A una carriera automobilistica di successo ha preferito un futuro nell’industria del porno: “Non ho mai avuto problemi nel mostrarmi per quello che sono, non ho alcun senso del pudore – dice – per me è solo una questione di business. Le macchine e le corse resteranno una passione e mi mancheranno, ma certe offerte sono irrinunciabili”.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp: la storia triste dello yacht del Pirata dei Caraibi

https://www.instagram.com/p/Bz-JHzoHKsi/

Renee Gracie, la pilota che ha preferito spogliarsi

Si chiama Renee Gracie. Un volto da bambola, un fisico da modella, una mappa di tatuaggi degna di uno scaricatore di porto e un piede da pilota professionista. Velocissima in prova, estremamente aggressiva Renee è australiana e fa il suo esordio nelle corse amatoriali a soli dodici anni, con i kart. Nata a Kuraby, Brisbane, dice di avere iniziato a correre per spirito di emulazione e competizione nei confronti degli uomini. Inizia andando fortissimo ma gli sponsor le fanno la corte soprattutto per la sua avvenenza.

È comunque la prima donna a correre nella Porsche Cup Australiana mettendosi in luce anche con qualche bel risultato. La sua immagine con tutti quei tatuaggi su addome gambe e petto, ma soprattutto il contrasto tra la sua immagine e il suo carattere, estremamente aggressivo, le consentono di arrivare alla pista. Ma non al successo.

LEGGI ANCHE > Hamilton tarda a rinnovare con Mercedes: la Ferrari ci prova?

https://www.instagram.com/p/B5FJJq3pKAm/

Tanti complimenti ma pochissimi soldi

I soldi sono pochi. La Ford la vuole alla guida di una delle sue Falcon e la ripaga con molta visibilità e un paio di Mustang GT: “La mia passione” dice Renee della sua rossa che di tanto in tanto porta a scalpitare in pista. Il suo parco auto è di tutto rispetto. Anche se le auto più belle sono arrivate dopo che ha lasciato le corse. Due Porsche, una vecchia BMW sportiva (“la mia old lady” come la chiama lei) e alcune Mustang.

Dopo un’esperienza nella Porsche Cup corre anche nel campionato SuperV8 con la scuderia di Paul Morris e poi con ProDrive e Dragon Racing. In tre anni tra campionato SuperV8 e Super2 Series scende in pista cinquanta volte, senza vittorie e con pochi piazzamenti ma facendosi un nome e una grandissima popolarità. Nel 2018, quando Gracie ha 23 anni e qualcuno le prospetta un futuro importante, forse addirittura in Formula 3 o in Nascar, la ragazza si chiama fuori. Non ha un soldo da parte e correre non le ha reso nulla, se non una grandissima popolarità. Dunque decide di monetizzare quella, insieme alla sua avvenenza.

LEGGI ANCHE > Donald Trump, le auto più esagerate e lussuose nel suo garage privato

https://www.instagram.com/p/B-QwQlXpl3c/

Dalle corse ai film hard

“Ho semplicemente scoperto che le corse mi divertivano ma non mi appassionavano più come prima” spiega e mette da parte il casco con il loro della principessa che porta le corna del diavolo, una citazione del suo gruppo preferito, gli AC-DC. La Devil Princess depone la corona e si dedica al soft core: “Ho caricato alcuni miei filmati amatoriali su una piattaforma pay e ho scoperto che la gente voleva semplicemente vedere me… Ho guadagnato molto di più con le mie produzioni che correndo: quando ero una pilota mi dovevo mantenere lavorando come commessa in un negozio di ricambi auto”.

Una svolta, anche se non era quella che i fan si aspettavano: “Sono contenta così, sono una persona realizzata, la migliore manager di me stessa. La mia famiglia ha accettato quello che faccio, mio padre mi è spesso accanto e mi dà ottimi consigli e almeno per ora, anche se mi sono arrivate altre offerte per correre non ho intenzione di tornare in pista”. Nella sua prima settimana di lavoro con collegamenti on line e produzioni soft core ha guadagnato tremila dollari. Ora la cifra è a cinque zeri e nelle sue settimane migliori l’assegno sfiora i 150mila dollari al mese.

Renee, che ha grande successo anche sui social ed è molto popolare in Australia, non esclude che un domani la pista possa tornare il suo parco giochi: “Ora sono contenta così e non cambierei quello che faccio per nulla al mondo. Ma di tanto in tanto prendo le mie auto e mi diverto ancora a correre in pista. In futuro non escludo di potere investire parte di quello che avrò guadagnato in un campionato serio, da fare dall’inizio alla fine. Ma non ora, non immediatamente….”

 

Impostazioni privacy