Ferrari, tagli agli stipendi: Leclerc accetta, Vettel tentenna e fa discutere

La crisi dovuta al lungo stop ha colpito anche le scuderie di F1. Leclerc ha scelto di tagliarsi lo stipendio del 25% per aiutare la Ferrari, mentre Vettel agirà diversamente

ferrari vettel leclerc
Ferrari, Leclerc si taglierà lo stipendio, mentre Vettel… (Getty Images)

La F1 è pronta finalmente a scendere in pista, per mettere in scena una delle stagioni più strane e controverse della storia della competizione. L’emergenza Coronavirus ha fatto slittare di diversi mesi l’avvio del Mondiale, provocando problemi all’organizzazione e alle scuderie stesse. Il lungo stop, infatti, non ha di certo giovato ai vari team del Circus, costretti a doversela vedere con una crisi economica conseguente alla mancanza di introiti.

Ogni squadra ha scelto come agire per arginare i danni, in un modo o nell’altro. La Ferrari, secondo quanto riportato da Il Giornale, avrebbe proposto una contrazione volontaria dei guadagni previsti dai contratti del top management. Tagli agli stipendi, in parole povere. A questa iniziativa, avrebbe partecipato volentieri il monegasco Charles Leclerc, ma non il suo compagno di scuderia Sebastian Vettel.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Hamilton in mascherina “sorveglia” Bottas nei Test Mercedes – Foto e Video

Ferrari, Leclerc rinuncia al 25% del suo stipendio, mentre Vettel…

ferrari leclerc vettel
Il rapporto tra il tedesco e la Ferrari è ormai incrinato (Getty Images)

Per arginare in qualche modo i danni subiti dal lungo stop della F1, la Ferrari ha proposto alcuni tagli volontari agli stipendi. L’iniziativa, secondo quanto riportato da Il Giornale, è stata accolta molto volentieri da Charles Leclerc. Il monegasco guadagnerà 7,5 milioni di euro, rinunciando al 25% dello stipendio previsto dal suo contratto. La decisione del pilota è stata molto apprezzata dal suo team, e andrebbe a confermare i rapporti idilliaci tra le due parti.

Situazione completamente diversa con Sebastian Vettel. Il rapporto con la Ferrari, a divorzio già annunciato, è ormai incrinato definitivamente. Alla proposta della Rossa di tagliarsi lo stipendio, il tedesco avrebbe risposto di no. Almeno ufficialmente, quindi, l’ex pilota Red Bull percepirà tutti i 25 milioni di euro previsti dal suo contratto. Già ad aprile, Vettel aveva risposto a una domanda su questo argomento: “Tagliarmi lo stipendio? Non ho bisogno di ripulirmi l’immagine, sono scelte private“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale: altri due GP a rischio

 

Impostazioni privacy