Lamborghini in controtendenza: nuovi investimenti con probabili assunzioni

Lamborghini Automobili va in controtendenza e, mentre la maggior parte delle altre Case licenziano, probabilmente, assumerà nuovo personale.

Lamborghini
(Foto: Wheelsage)

Il mercato dell’auto non sta attraversando un momento florido, a causa della crisi generata dalla pandemia Covid-19 che ha stravolto i piani delle aziende operanti nel settore. Così, molte case automobilistiche sono state costrette a provvedere con ingenti tagli al personale inseriti in strategie di risparmio ampie. Tra queste, Nissan, Renault e McLaren sono soltanto alcune che hanno dovuto prendere decisioni drastiche per rientrare nei bilanci. Tuttavia, c’è anche chi non ha sofferto troppo per il brusco stop delle vendite. L’ultima in ordine cronologico è Lamborghini.

Alla luce di quanto evidenziato da Stefano Domenicali, “Gli ordini stanno andando bene e il mercato si sta riprendendo“, infatti, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti deciso di investire ulteriormente, prevedendo, nel prossimo futuro, un nuovo piano di assunzioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> KTM, una scelta controcorrente: assunzioni in arrivo per il marchio austriaco

Lamborghini Automobili, perché ha deciso di investire

Lamborghini Urus
(Foto: Wheelsage)

Entrando maggiormente nel dettaglio, Lamborghini prevede di creare posti di lavoro per i futuri progetti legati alle produzioni di nuovi modelli. Un esempio del passato è rappresentato dallo sviluppo del Suv Urus uscito nel 2018, in occasione del quale assunse 700 dipendenti in circa tre anni.

Alla stregua di quel periodo, prossimamente sarà impiegato nuovo personale relativo ai progetti pilota riguardanti le applicazioni digitali e gli innovativi processi tecnologici, che andranno ad affiancarsi all’elevato livello di artigianalità dei prodotti del marchio italiano. Tutto ciò rientra negli standard del Toro, la cui factory è definita per l’appunto 4.0, dove competenze artigianali e tecniche produttive all’avanguardia sono in perfetta sintonia, dando vita a supercar la cui eccellenza è riconosciuta in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan, accelerazione portentosa in autostrada – Video

Impostazioni privacy