24 Ore di Le Mans virtuale: gli orari e dove vederla in diretta tv e streaming

Oggi prende il via la 24 Ore di Le Mans virtuale. A mettersi in gioco tanti piloti famosi con l’obiettivo di vincere questa prestigiosa corsa.

24 Ore di Le Mans Virtuale
Oggi scatta la 24 Ore di Le Mans virtuale

A causa dello stop delle corse dovuto all’emergenza Covid-19, sono stati organizzati diversi eventi virtuali in queste settimane. Abbiamo assistito, ad esempio, ad alcune gare di MotoGP e Formula 1 con protagonisti i piloti veri.

Oggi c’è un nuovo appuntamento che sicuramente attirerà un buon numero di appassionati. Ci riferiamo alla 24 Ore di Le Mans virtuale. La celebre corsa di endurance vedrà al via diversi nomi importanti che si daranno battaglia fino a domani per vincere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo – Foto

24 Ore di Le Mans virtuale: tutte le informazioni

regolamento 24 ore le mans
Regole della 24 Ore di Le Mans viruale

A trasmettere l’evento sarà Sky Sport F1 (canale 207) con collegamento a partire dalle 14:30. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, solitamente impegnati con la Formula 1 e che terranno impegnati i tifosi durante la gara. Ci saranno anche degli interventi di Guido Meda e collegamenti con Davide Valsecchi, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero.

Il regolamento prevede che vi siano dei turni di guida che non potranno essere complessivamente inferiori alle 4 ore e neppure superiori alle 7 ore. Ciascuno dei team è composto da almeno due piloti professionisti titolare di licenzia FIA, con un massimo di due sim racer. Un totale di 200 driver con 50 automobili in gara.

È permessa la modifica dell’assetto, così come l’utilizzo di diverse strategie sulle fermate ai box per cambiare le gomme ed effettuare il rifornimento. Ci sarà un direttore di corsa a controllare il regolare svolgimento della competizione. I danni alle vetture saranno “reali” e servirà un pit-stop per ripararli, quindi servirà attenzione da parte dei piloti.

Saranno due le categorie di macchine presenti: LMP e GTE, con un solo modello LMP basato sull’ORECA 07 (categoria LMP2) e quattro modelli GTE: Aston Martin Vantage, Corvette C7.R, Ferrari 488 GTE e Porsche 911 RSR. 30 squadre per quanto riguarda la prima classe e 20 nella seconda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, team con mascherine personalizzate: modello Renault – Foto

I piloti della 24 Ore di Le Mans virtuale

Piloti GTE
Piloti della categoria GTE

A prendere parte dalla 24 Ore di Le Mans virtuale ci saranno nomi molto conosciuti. Ad esempio attuali piloti della Formula 1 come Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi. Ma anche delle vecchie conoscenze come Fernando Alonso, Jenson Button, Oliver Panis, Jean-Eric Vergne, Rubens Barrichello, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa e Sebastien Buemi.

Non mancheranno i protagonisti del mondo endurance con i rispettivi team. Ci saranno pure leggende delle categorie LMP e GTE. Bisognerà fare attenzione a sim racer professionisti, tra cui David Tonizza, Greger Huttu, Jimmy Broadbent, Rudy Van Burren e Joshua Rogers.

Piloti LMP
Piloti e team categoria LMP
Impostazioni privacy