Quartararo “provoca” Valentino Rossi e rivela come vorrebbe batterlo

Ancora una dichiarazione di grande stima da parte del giovane Fabio Quartararo nei confronti di Valentino Rossi, il pilota che lo ha ispirato e che è il suo idolo da sempre.

Fabio Quartararo valentino rossi
Immediata la reazione dei milioni di fan del Dottore (foto Getty)

Se da una parte Valentino Rossi sta ragionando del suo futuro, se ritirarsi o proseguire per almeno un’altra stagione con il Team Petronas, c’è chi deve moltissimo al Dottore e indirettamente gli chiede di non ritirarsi.

LEGGI ANCHE > Roger Federer e i suoi super yacht solo in affitto

Quartararo sogna un sorpasso a Valentino

Fabio Quartararo ha raccontato spesso come il suo sogno sia stato fin da bambino quello di correre in moto e quanto la figura di Valentino Rossi lo abbia fortemente influenzato. Il suo esordio nella classe regina lo scorso anno lo ha subito messo in evidenza. Dalla prossima stagione incredibilmente l’allievo scalzerà il maestro. Sarà proprio Quartararo a pilotare la Yamaha ufficiale quando Valentino uscirà definitivamente dal team.

Ma Quartararo chiede esplicitamente al suo idolo di non ritirarsi: “Se da ragazzino il mio sogno era quello di correre in moto ora le mie fantasie vanno anche oltre – ha raccontato il pilota giovane talento francese a Sky Sport – ora penso alla mia prima vittoria in MotoGP. Mi piacerebbe conquistarla in un gran duello con Rossi, magari con un sorpasso decisivo all’ultima curva”.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt in moto con casco e mascherina: assediato dai fan

Valentino Rossi
(Getty Images)

Valentino Rossi non ha mai nascosto la sua simpatia per Quartararo che in fondo ricorda molto lui, quando era agli inizi della sua carriera. E sarebbe curioso sapere cosa ne pensa in questo periodo in cui si parla molto del virtuale e non delle corse vere e proprie.

Quartararo, già che c’è, sogna in grande: “Voglio realizzare il mio sogno più grande, quello di diventare campione del mondo in MotoGP. È qualcosa che non mi sono mai azzardato a dire ma se decidi di fare l’atleta qualsiasi competizione, anche la metà più difficile, deve essere motivo di ambizione. Una cosa tuttavia è certa, non posso e non potrò prendere mai il posto di Valentino, lui è insostituibile. Anche se correrò nella scuderia ufficiale lui rimane il più grande quello che sognavo di essere fin da quando ero bambino”.

Quartararo quest’anno correrà per la sua seconda stagione con la Petronas, quinto posto e 195 punti nel mondiale dello scorso anno. Poi passerà alla scuderia con la quale Valentino ha vinto i suoi ultimi quattro titoli iridati. “Sto bene, mi sono allenato sempre, tutti i giorni. Fisicamente credo di stare anche meglio di prima – dice Quartararo – ma ho bisogno di tornare in pista, ho bisogno delle gare”.

Fabio Quartararo con Rossi
Un giovanissimo Fabio Quartararo con Valentino Rossi nei box del Gran Premio di Valencia del 2010
Impostazioni privacy